Un colpo di scena ha completamente ribaltato l'esito dell'incontro tra Cittadella Vis Modena e Zenith Prato, disputatosi il 9 febbraio scorso. La partita, inizialmente conclusasi con un netto 0-3 in favore dei toscani, ha subito un drastico capovolgimento di fronte a seguito della decisione del Giudice Sportivo, che ha assegnato la vittoria a tavolino (3-0) alla formazione modenese. Noi di Notiziariocalcio.com ve ne avevamo parlato in anteprima (Clicca qui).

Al centro della controversia sportiva si trova una questione burocratica non di poco conto: l'impiego da parte dello Zenith Prato di un atleta, Samuele Tempestini, che al momento della gara risultava privo di regolare tesseramento. Un'irregolarità che non è sfuggita alla società emiliana, la quale ha prontamente presentato un reclamo ufficiale alla Lega Nazionale Dilettanti.

La LND, dopo aver esaminato attentamente la documentazione e le prove fornite, ha dato piena ragione al Cittadella Vis Modena, riscontrando effettivamente l'anomalia segnalata. Il verdetto emesso dal Giudice Sportivo è stato inequivocabile: "Il Giudice Sportivo delibera di accogliere il reclamo, di infliggere alla Zenith Prato S.S.D. a R.L. la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, di non addebitare il contributo di reclamo."

La decisione rappresenta un significativo cambio di scenario nella competizione, con importanti ripercussioni sulla classifica di entrambe le squadre. Per il Cittadella Vis Modena si tratta di un'insperata conquista di tre punti, ottenuti non sul terreno di gioco ma attraverso le aule della giustizia sportiva. Di contro, lo Zenith Prato si vede privato di una vittoria che sembrava ormai acquisita, pagando a caro prezzo una disattenzione nelle procedure di tesseramento.

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 19:09
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print