Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, ha espresso il proprio disappunto sulla piattaforma X riguardo alla situazione di diverse società calcistiche e sullo stato generale del campionato, con particolare riferimento alle recenti vicende che hanno coinvolto il Taranto e altre squadre.

"Taranto escluso, Messina da 4 a 6 punti penalizzazione Turris ancora in decisione. Queste sembrano essere le decisioni!!!" ha scritto Antonini nel suo post, aggiungendo preoccupazioni anche per "spiacevoli problemi di Triestina e Lucchese" e ricordando le precedenti penalizzazioni inflitte ad altre squadre, tra cui il Catania.

Il numero uno del club siciliano ha definito il girone "completamente falsato" a causa di queste situazioni, annunciando l'intenzione di richiedere formalmente "copia delle fideiussioni emesse a suo tempo da queste società (quelle che attualmente sono in crisi) ed i parametri di bilancio con cui sono state iscritte al campionato e mantenute sino ad oggi".

Antonini non ha risparmiato critiche all'intero sistema, sostenendo che il campionato rischia di andare "in tilt" e descrivendolo come "senza senso, con squadre senza soldi mantenute senza motivo, under 23 senza ratio visto che giocano quasi quarantenni!"

Il suo sfogo si è concluso con toni particolarmente accesi: "Vergognoso sono nauseato. È tutta una BUFFONATA", parole che testimoniano la forte insoddisfazione del presidente trapanese verso l'attuale gestione del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 11:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print