Il centrocampista del PerugiaJosé Antonio Gómez Márquez, meglio conosciuto Joselito, è intervenuto ai microfoni di Umbria TV per analizzare la recente prestazione contro l'Entella e parlare delle prospettive future della squadra.

"A Chiavari la squadra è stata compatta e tutti hanno fatto il proprio lavoro. Mister Cangelosi è arrivato da poco ma ci ha dato delle idee chiare," ha dichiarato il calciatore, evidenziando l'impatto positivo del nuovo allenatore nonostante il breve periodo di lavoro insieme.

Il centrocampista ha poi spiegato le scelte tattiche adottate: "Abbiamo provato diversi moduli, anche il 4-3-3, ma purtroppo a causa delle tante assenze era complicato farlo e con l'Entella ci siamo schierati con il 3-5-2".

Joselito ha sottolineato i miglioramenti nell'atteggiamento della squadra: "Dal campo ho visto meno paura rispetto alle ultime partite e più personalità, con un grande sforzo da parte di ogni singolo giocatore utilizzato. Affrontavamo la prima in classifica e li abbiamo messi in difficoltà per un lungo tratto della gara".

Non manca però l'autocritica e l'indicazione su dove migliorare: "Dobbiamo creare di più, è questo aspetto che ci manca. Per quello che vedo in allenamento possiamo fare grandi cose ed abbiamo qualità, servono lavoro e continuità".

Infine, interrogato sulle figure di riferimento all'interno dello spogliatoio, il centrocampista ha indicato: "Leader dello spogliatoio? Sicuramente Angella, anche Dell'Orco e Bartolomei. Sono dei punti di riferimento per noi".

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 09:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print