Lo stadio "Giorgio Calbo" di Cattolica ospiterà oggi, domenica 6 aprile 2025, un classico confronto tra due squadre che vivono momenti diametralmente opposti nel girone D di Serie D. Il San Marino, in piena zona playout, riceverà la visita della Pistoiese, formazione che sta dominando l'ultima parte della stagione e saldamente ancorata al terzo posto in classifica.

I padroni di casa del San Marino occupano attualmente la quindicesima posizione con 28 punti, in piena zona playout, e stanno attraversando un periodo particolarmente complicato. La vittoria manca ormai da ben nove giornate, con l'ultimo successo che risale alla metà di gennaio quando arrivò una vittoria di misura contro il Corticella. Nelle ultime due uscite, tuttavia, qualche timido segnale di ripresa: prima il pirotecnico 4-4 contro il Tuttocuoio, poi l'1-1 ottenuto sul difficile campo del Piacenza. Con cinque partite ancora da disputare, la salvezza diretta rimane un obiettivo alla portata per gli uomini di mister Biagioni, nonostante le quattro lunghezze di distacco dalla zona salvezza.

Decisamente diverso il momento della Pistoiese, che si presenta all'appuntamento dopo quattro vittorie consecutive e un'imbattibilità che dura da otto partite. Gli arancioni stanno vivendo probabilmente uno dei migliori periodi dell'intera stagione, sia a livello di risultati che di prestazioni. Particolarmente impressionante la solidità difensiva mostrata dalla formazione toscana, che nelle ultime tre partite non ha subito neanche un gol. I ragazzi di mister Villa occupano il terzo posto in classifica con 58 punti e puntano a dare continuità al loro momento positivo per consolidare la posizione in vista dei playoff.

La sfida si preannuncia dunque interessante nonostante l'ampio divario in classifica: il San Marino ha l'assoluta necessità di conquistare i tre punti per avvicinarsi alla salvezza diretta, mentre la Pistoiese vuole proseguire nella sua striscia positiva e blindare definitivamente il terzo posto.

Per gli appassionati che non potranno assistere all'incontro direttamente allo stadio, la partita sarà trasmessa in diretta televisiva su TVL - TV Libera S.p.A. Non è invece prevista alcuna diretta streaming dell'evento. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 15:00 di oggi, domenica 6 aprile 2025.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 10:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print