Il Città di Sant'Agata ha messo a segno una serie di colpi di mercato, assicurandosi le prestazioni di sei nuovi calciatori che promettono di dare qualità e profondità all'organico. Un'operazione che dimostra la volontà della società di rinforzarsi in vista della seconda parte della stagione.

Il primo acquisto è Samuel Perez, difensore centrale dominicano classe 1994, reduce dalle esperienze in Spagna e in Italia con Messina e Terracina. Perez porta in dote grande fisicità e solidità nel reparto arretrato.

Dal Terracina arriva anche Santiago Dorato, centravanti argentino classe 1988, reduce da un curriculum di tutto rispetto che annovera esperienze con Vibonese, Altamura, Cittanovese e Fasano. La sua esperienza sarà un punto di riferimento importante per l'attacco.

Alessio Ziello, centrocampista centrale classe 1995, è reduce dall'esperienza al Nardò. Il suo curriculum include presenze con Altamura, Nocerina, Lamezia e San Marzano, a testimonianza di una carriera già articolata.

Francesco Cannizzaro, portiere classe 2003, torna dopo aver già vestito la maglia biancazzurra nella stagione 2021/22. Quest'anno ha militato nell'Igea Virtus, portando con sé l'esperienza acquisita.

Danilo Abbate, centrocampista classe 1998, è reduce dalle esperienze con Milazzo, Igea Virtus e Sancataldese. Viene descritto come un elemento di grande corsa e quantità.

Chiude il pacchetto Luca Padovano, centrocampista centrale classe 2005, che vanta già esperienze con realtà importanti come Barletta, Francavilla, Flaminia e Termoli.

Un mercato che guarda sia all'esperienza con innesti come Dorato, sia al futuro con giovani talenti come Padovano. Il Città di Sant'Agata punta dunque a rinforzare la rosa con un mix di qualità, esperienza e gioventù.

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 20:19
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print