Il Dipartimento Interregionale ha comunicato ufficialmente una variazione di programma che riguarda alcune partite del girone D del campionato di Serie D. 

Quattro degli incontri previsti originariamente per domenica 4 maggio 2025 sono stati posticipati di una settimana e si disputeranno, salvo ulteriori comunicazioni, domenica 11 maggio 2025 con fischio d'inizio fissato per le ore 15:00.

La decisione di questo slittamento nel calendario è una diretta conseguenza della calendarizzazione, fissata per il 6 maggio 2025 dalla Corte d’Appello Federale, del dibattimento relativo al ricorso presentato dalla società Zenith Prato. Il club toscano ha infatti impugnato la decisione numero 0166/TFNSD-2024-2025 emessa dal Tribunale Federale Nazionale.

Al fine di assicurare la contemporaneità di tutte le gare che presentano un diretto interesse per la definizione della classifica, il Dipartimento Interregionale ha ritenuto necessario intervenire sul calendario. Questa misura mira a preservare l'equità e la regolarità del campionato, evitando che la conoscenza anticipata dei risultati di alcune partite possa influenzare l'esito di altre con implicazioni dirette sulla graduatoria finale.

Le quattro partite del girone D che sono state posticipate a domenica 11 maggio sono le seguenti:

CORTICELLA - SASSO MARCONI

LENTIGIONE – SAMMAURESE

UNITED RICCIONE – SAN MARINO CALCIO

ZENITH PRATO - PIACENZA

Parallelamente, il Dipartimento Interregionale ha specificato che le rimanenti cinque partite del girone D, previste per domenica 4 maggio 2025, si svolgeranno regolarmente secondo il programma stabilito in precedenza. Questa distinzione sottolinea la volontà di limitare il più possibile le modifiche al calendario, intervenendo solo sulle gare strettamente connesse alla necessità di garantire la contemporaneità in virtù della pendenza del ricorso dello Zenith Prato.

Sezione: Serie D / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 17:11
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print