Una vittoria conquistata con carattere e determinazione, nonostante l'inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. L'Ischia ha superato l'esame Palmese domenica scorsae incassato gli elogi del proprio allenatore, Vincenzo Foglia Manzillo, visibilmente soddisfatto al termine della gara.

"Nel primo tempo abbiamo dominato", spiega il tecnico isolano analizzando la prestazione dei suoi. "Oltre al gol ed al rigore sbagliato, abbiamo avuto le occasioni di Colella e Pastore, e altre situazioni nelle quali avremmo potuto trovare il doppio vantaggio".

La partita ha seguito un copione simile a quello dell'impegno precedente: "E come giovedì abbiamo dovuto giocare poi con un uomo in meno nel secondo tempo, rischiando di subire il pareggio. Ma io cosa posso dire a questa squadra che ha giocato sia giovedì che oggi, con un uomo un meno e non ha preso gol?".

Per Foglia Manzillo è proprio questa la dimostrazione del valore del gruppo: "Significa che questa squadra è organizzata, che ha motivazioni, oggi difficili da trovare, perché poi difendere in inferiorità numerica come abbiamo fatto noi, rischiando solo su una traversa, credo sia da grande squadra".

Il bilancio complessivo è decisamente positivo: "Abbiamo sbagliato una partita e mezza su undici, quindi sono contentissimo del bilancio. Organizzazione e generosità sono state le parole chiave, se non sei cattivo nei duelli l'organizzazione conta poco".

Il tecnico ha sottolineato anche il grande spirito mostrato dalla squadra: "E con 26 gradi non era facile, noi potevamo anche sentirci in vacanza dopo lo sforzo di giovedì, invece abbiamo onorato la maglia. È quello che avevo chiesto ai ragazzi: è una delle vittorie più belle di quelle che ho fatto quest'anno".

Nonostante qualche occasione sprecata ("Abbiamo fallito due contropiede sanguinosi, magari non avremmo avuto quella sofferenza finale"), la soddisfazione è piena: "Sono strafelice di questa partita, siamo a quota 44, andremo a onorare la maglia anche a Casarano".

Un messaggio chiaro che conferma come l'Ischia intenda chiudere al meglio la stagione, onorando gli impegni fino all'ultima giornata con la stessa intensità e determinazione mostrate finora.

Sezione: Serie D / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 16:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print