Ill vice presidente del Monopoli, Paolo Tavano, ha offerto ad antennasud una disamina approfondita del percorso stagionale dei biancoverdi, culminato con un lusinghiero terzo posto in classifica. Le sue parole trasudano soddisfazione per quanto raggiunto, ma anche una forte determinazione in vista degli imminenti playoff.

Con un tono che riflette l'orgoglio per il cammino compiuto, Tavano ha esordito: «Siamo realmente soddisfatti del campionato che abbiamo disputato e nutriamo la fervida speranza di poter proseguire questo percorso con ulteriori affermazioni. Ci rammarica per il Cerignola, una realtà societaria ben strutturata e dotata di individualità di spicco dal punto di vista tecnico. 

Credo che la nostra presenza ai playoff rappresenti una bella vetrina per tutto il calcio pugliese. Ogni club nutre ambizioni recondite e per il Monopoli non è certo la prima volta che si affaccia alla fase cruciale dei playoff. Abbiamo attraversato momenti complessi, ma ora la nostra tifoseria legittimamente aspira a un salto di qualità. Dobbiamo rimanere concentrati sulla nostra missione».

Le dichiarazioni del vice presidente Tavano lasciano trasparire una miscela di consapevolezza del valore del percorso compiuto e di una sana ambizione per le sfide future. Il Monopoli si appresta ad affrontare i playoff con la solida consapevolezza di aver costruito una stagione di alto livello, rappresentando con onore il calcio pugliese in questa fase cruciale del campionato. 

L'auspicio è che il sogno di un ulteriore salto di categoria possa concretizzarsi, regalando nuove gioie a una piazza che da tempo coltiva ambizioni importanti.

Sezione: Serie C / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print