Il Siracusa vede sempre più vicino il ritorno in Serie C. La formazione siciliana ha sconfitto per 3-0 la Vibonese nell'ultima gara casalinga, mantenendo così un punto di vantaggio sulla Reggina quando manca una sola giornata al termine del campionato.

Un risultato fondamentale che avvicina il club aretuseo al salto di categoria, con un ultimo ostacolo da superare nella trasferta contro la Nuova Igea Virtus, squadra che occupa la decima posizione in classifica e ha già ottenuto la salvezza.

Il presidente Alessandro Ricci, pur mantenendo alta la concentrazione sull'ultimo impegno di campionato, guarda già con attenzione agli aspetti burocratici che dovranno essere affrontati in caso di promozione: "Siamo concentrati sulla fine del campionato, saremo impegnatissimi, nel caso in cui dovessimo centrare l'obiettivo, nella procedura di iscrizione che porterà via tantissimo tempo. Sono stati cambiati tutti i parametri, sono stati stretti i criteri finanziari per l'iscrizione, fortunatamente".

Parole che testimoniano la serietà della dirigenza siracusana, pronta ad affrontare anche gli aspetti amministrativi legati al possibile salto di categoria, con particolare attenzione ai nuovi e più rigidi parametri finanziari richiesti per l'iscrizione alla Serie C.

In merito all'ultima decisiva sfida contro la Nuova Igea Virtus, il presidente ha espresso fiducia nel lavoro del tecnico e nella determinazione del gruppo: "Domenica sarà una grandissima partita, il mister saprà dare le giuste motivazioni al gruppo. Questa è una di quelle partite che qualsiasi giocatore vorrebbe giocare".

Il Siracusa si prepara dunque a vivere novanta minuti cruciali per il proprio futuro, con la consapevolezza che una vittoria nell'ultimo turno di campionato garantirebbe matematicamente la promozione in Serie C, indipendentemente dal risultato della Reggina.

Sezione: Serie C / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 12:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print