Un importante annuncio ha caratterizzato l'intervallo della partita Siena-Ostiamare di domenica scorsa: Federico Calamai e Santiago Rogani hanno firmato un vincolo pluriennale con il club bianconero. I due giovani talenti, entrambi classe 2007, compiono così il passaggio formale in prima squadra dopo essere stati già nell'orbita dei "grandi" nelle ultime stagioni.

Calamai, terzino che all'occorrenza può ricoprire il ruolo di difensore centrale, e Rogani, centrocampista, sono stati inizialmente seguiti da mister Magrini e successivamente da Voria, che li ha allenati per tutta la stagione nella formazione Juniores e quindi ne conosce bene qualità e potenzialità.

«Il Siena Fc continua a programmare il futuro», si legge nella nota ufficiale diffusa dalla società. «Questo importante traguardo testimonia il grande lavoro del settore giovanile che in un solo anno ha già raggiunto incredibili effetti nella crescita sportiva e umana dei suoi giovani tesserati. Da parte di tutto il club, i più sentiti complimenti a Federico e Santiago per questo importante risultato, fiduciosi che entrambi possano dare il proprio contributo al Siena in futuro».

La decisione di legarsi a lungo termine con due giovani promesse conferma la volontà della Robur di investire sui talenti provenienti dal proprio vivaio, stabilendo una continuità tra il settore giovanile e la prima squadra.

Sezione: Serie D / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 14:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print