L'onda lunga oplontina ha travolto le rive del fiume Sarno nel derby di cartello di domenica scorsa della penultima giornata di campionato. Il Savoia ha conquistato tre punti preziosi in un match che ha visto i padroni di casa della Sarnese partire meglio per poi cedere nella ripresa alla rimonta degli ospiti.

Franco Fabiano non ha nascosto la soddisfazione per la vittoria ottenuta: "Per noi contava soltanto vincere e siamo contenti di esserci riusciti. Abbiamo disputato un buon primo tempo anche se concluso in svantaggio soprattutto perché ci è mancata la lucidità negli ultimi venti metri".

Fabiano ha poi sottolineato la netta supremazia mostrata dai suoi nella ripresa: "Nella seconda parte, invece, c'è stata una sola squadra in campo, il Savoia. Abbiamo ritrovato il nostro calcio, le nostre geometrie e siamo riusciti a incidere maggiormente in tutti i reparti del campo".

Una vittoria che assume un sapore particolare considerando il valore dell'avversario: "Abbiamo vinto con merito e contro un avversario fortissimo e dedichiamo questi tre punti alla città, ai tifosi e al nostro grande presidente Emanuele Filiberto".

Con questo successo, il Savoia conferma il buon momento di forma a una giornata dal termine del campionato, mentre la Sarnese dovrà ripartire dagli aspetti positivi mostrati nella prima frazione di gioco per chiudere al meglio la stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 15:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print