Il Treviso continua a credere nella promozione dopo il successo ottenuto contro il Brian Lignano, una vittoria costruita con pazienza e determinazione che, complice il pareggio della Dolomiti Bellunesi, riaccende le speranze dei biancocelesti a una giornata dal termine del campionato.

"Poteva starci il gol nei primi 15', siamo partiti forte", ha commentato l'allenatore Carmine Parlato. "I ragazzi hanno preparato bene la partita e hanno fatto in modo di sfruttare gli spazi che ci hanno concesso gli avversari".

Il tecnico biancoceleste ha voluto rendere merito anche alla formazione friulana: "Faccio i complimenti anche al Brian Lignano e a mister Moras perché, prima di questa partita, eravamo concentrati e preoccupati per gli 11 risultati utili consecutivi dei friulani. Se non avessimo sbloccato il risultato nel primo tempo sarebbe stata ancora più dura".

A sbloccare la gara è stato Posocco, che mancava l'appuntamento con la rete da gennaio: "Sono contento per il suo gol, era da un po' di tempo che lo cercava. Sono contento per tutti perché la squadra è cresciuta moltissimo, non è stato facile all'inizio ma ora mi trovo con una squadra con dei principi e che sa che cosa fare in campo".

Il pareggio della capolista Dolomiti Bellunesi ha aggiunto un ulteriore elemento di suspense a un finale di campionato già di per sé al cardiopalma: "Va dato merito ai ragazzi anche perché stiamo tenendo vivo il campionato fino all'ultimo: non abbiamo ancora fatto niente, abbiamo accorciato di pochissimo. Alla fine della partita abbiamo saputo che la Dolomiti Bellunesi ha pareggiato, purtroppo dobbiamo guardare anche questo per il nostro obiettivo".

Nonostante la situazione non dipenda completamente dalle loro prestazioni, in casa Treviso la concentrazione è massima in vista dell'ultima decisiva sfida contro l'Este al Tenni: "Ora la testa è già alla partita di domenica prossima. Noi guardiamo solo in casa nostra altrimenti si sprecano energie inutili. Noi siamo stati bravi nel nostro, dobbiamo fare i complimenti alla Calvi Noale che ha il merito di aver mantenuto regolare questo campionato, anche se ha raggiunto il suo obiettivo della salvezza: non era facile battere la Dolomiti, è uscito un 2-2".

Una nota positiva per l'allenatore trevigiano è stato il rientro in campo di Valenti: "Sono contento per il rientro di Valenti. Sono contento di averlo a disposizione, ci può dare una mano per questo finale".

Infine, Parlato ha voluto lanciare un appello ai tifosi, accorsi numerosi anche nella trasferta di Lignano: "Ringrazio i tifosi che sono venuti a Lignano numerosi e li invito tutti a venire domenica al Tenni: dobbiamo essere un blocco solo per battere l'Este, poi nel calcio non si sa mai. Noi ce la metteremo tutta anche se dobbiamo aspettare gli altri".

Sezione: Serie D / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 09:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print