Al "Comunale" di Santa Maria la Carità va in scena oggi, domenica 6 aprile 2025, un match che potrebbe risultare decisivo per gli obiettivi stagionali di entrambe le formazioni. La sfida tra Pompei e Reggina, valida per la trentesima giornata del girone I di Serie D, metterà di fronte due squadre con stati di forma eccellenti ma ambizioni diametralmente opposte.

I padroni di casa del Pompei hanno ormai messo a distanza di sicurezza la zona retrocessione, ma puntano alla certezza aritmetica della permanenza in categoria. La formazione campana sta attraversando un periodo particolarmente positivo: nelle ultime cinque partite ha conquistato ben quattro vittorie, cedendo solo alla Scafatese. I rossoblù vogliono continuare a sorprendere gli avversari, come avvenne già nel match d'andata, conclusosi sul 2-2 grazie a una rimonta firmata da uno straordinario De Luca.

Sul fronte opposto, la Reggina si presenta all'appuntamento come la squadra più in forma dell'intero campionato. Gli amaranto, guidati da mister Trocini, hanno mostrato una reazione impressionante dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il Siracusa, risultato che sembrava aver compromesso definitivamente le loro ambizioni di promozione. Da quel momento, invece, la formazione calabrese ha inanellato una serie di vittorie consecutive, tra cui spiccano i pesantissimi successi ottenuti contro Sambiase e Vibonese, rilanciandosi prepotentemente nella corsa alla Serie C.

Si prospetta dunque l'ennesimo match entusiasmante in un finale di stagione incandescente, che vede la squadra di Trocini e il Siracusa rispondersi colpo su colpo nella lotta per il titolo. Per la Reggina l'imperativo è conquistare i tre punti per mantenere viva la pressione sulla capolista, mentre il Pompei cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare quella vittoria che significherebbe virtuale salvezza matematica.

Per gli appassionati che non potranno assistere all'incontro direttamente allo stadio, la partita sarà trasmessa in diretta televisiva su ReggioTv, canale 77 del digitale terrestre. Sarà inoltre possibile seguire il match in diretta streaming sulla pagina Facebook o sul sito ufficiale dell'emittente reggina. Fischio d'inizio fissato per le ore 15:00 di oggi, domenica 6 aprile 2025.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 10:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print