Il ChievoVerona incassa un'altra sconfitta casalinga, cedendo il passo alla Casatese Merate che espugna il campo di Sona. La formazione lecchese, apparsa più motivata fin dalle battute iniziali, ha costruito le opportunità migliori già nel corso della prima frazione di gioco.

Nel primo tempo, gli ospiti hanno sfiorato il vantaggio in più occasioni: Losa, solo davanti a Tosi, non è riuscito a inquadrare lo specchio della porta, mentre in due circostanze i padroni di casa sono stati salvati dai provvidenziali interventi sulla linea di Uggè prima e Medina poi.

Nella ripresa è arrivato il gol decisivo: al 25' El Hadji ha trovato la rete con un tocco sottomisura che ha regalato i tre punti alla formazione lombarda. La partita è stata condizionata da due fattori determinanti: il terreno di gioco di Sona, notoriamente inadatto a un calcio ragionato, e un vento imprevedibile che ha favorito l'impostazione più fisica degli ospiti.

Con questa sconfitta sfuma definitivamente la rincorsa dei biancoblu a un piazzamento nei playoff.

Il tabellino

ChievoVerona – Casatese Merate 0-1 (25'st El Hadji)

ChievoVerona (4-3-1-2): Tosi, Turano (23'st Signorini), Dall'Ara, Uggè, Trillò, Ruffato, Paulinho, Medina (30'st Zuddas), De Cerchio, Colferai (9'st Marchesini), Brighenti. All.: Allegretti.

Casatese Merate (4-2-3-1): Taliento, Pozzoli (35'st Tirapelle), Geddo, Carannante, Ferrante, Corno, Losa (23'st Diana), Mendola, El Hadji (37'st Perego), Ghibellini (23'st Grillo), Goffi. All.: Commisso.

Arbitro: Spinelli
Assistenti: Sparapano, Capotorto

Note: Ammoniti: Doria, Trillò, Tirapelle.
Recupero: 1'pt, 4'st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 20:20
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print