Nonostante la sconfitta di misura subita al "Tre Stelle" contro il Desenzano, Riccardo Maspero mantiene fiducia nella sua squadra e guarda con determinazione alle prossime sfide che attendono il Ciliverghe nel disperato tentativo di raggiungere la salvezza.

"Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, l'atteggiamento è stato quello giusto," ha dichiarato il tecnico analizzando la prestazione dei suoi. "Ci siamo sacrificati bene in fase di non possesso, poi non è facile andare a far gol a una squadra forte come il Desenzano".

Maspero ha sottolineato come la squadra abbia approcciato bene la ripresa, sfiorando anche il vantaggio: "Abbiamo approcciato bene la ripresa e soltanto un salvataggio miracoloso di Tomaš ci ha impedito di passare in vantaggio".

Il tecnico ha evidenziato un problema ricorrente che sta penalizzando il Ciliverghe nelle ultime gare: "Concediamo pochi tiri in porta, ma se poi prendi sempre gol quelli diventano purtroppo macigni difficili da superare".

Con quattro partite ancora da disputare e dodici punti in palio, Maspero non intende arrendersi: "Ci sono 12 punti a disposizione. Anche le avversarie devono fare attenzione al Ciliverghe, perché la mia squadra ha qualità e valori importanti. Dobbiamo concretizzare di più".

La prossima sfida interna contro il Sant'Angelo rappresenterà un crocevia fondamentale per le speranze di salvezza del Ciliverghe, che dovrà assolutamente muovere una classifica sempre più preoccupante.

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 23:00
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print