Si è conclusa con un nulla di fatto, un pareggio a reti inviolate, la sfida del campionato di Serie D tra il Figline e il Seravezza Pozzi. Al termine dell'incontro, l'allenatore dei gialloblù, mister Brachi, ha condiviso le proprie riflessioni sulla gara, mostrando un sentimento agrodolce per una prestazione che ha visto la sua squadra protagonista di un ottimo primo tempo, ma ancora incapace di trovare la via della vittoria.

«Abbiamo disputato un primo tempo di altissimo livello, creando almeno due o tre nitide palle gol che, in partite come queste, devi assolutamente concretizzare – ha spiegato con un pizzico di rammarico il tecnico del Figline – Purtroppo, stiamo attraversando un periodo in cui la fortuna non sembra dalla nostra parte: prendiamo pali clamorosi o vediamo il pallone uscire di un soffio. 

È un momento così, dobbiamo accettarlo. Però è chiaro che manca ancora quel qualcosa in più per sbloccarci definitivamente e andare a conquistare quella vittoria che ci serve come il pane per tirarci fuori da questa situazione di classifica difficile».

Nonostante la mancata vittoria, mister Brachi ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione offerta dalla sua squadra: «In compenso, oggi ho rivisto quel Figline che sa giocare a calcio, una squadra che ha disputato una partita di grande intensità e qualità contro un avversario che occupa meritatamente le zone alte della classifica, non certo per caso. 

Nel secondo tempo, forse complice un nostro fisiologico calo di ritmo, loro sono riusciti a rendersi un po' più pericolosi. Avevamo preparato la partita in questo modo, schierando dall'inizio tutti i nostri giocatori più esperti nel reparto offensivo, e l'unica cosa che è mancata è stata la finalizzazione. Se devo fare un appunto, riguarda le sostituzioni operate nel secondo tempo: non ho visto l'impatto che mi aspettavo. Ma questo sarà un argomento che affronteremo già da domani insieme ai ragazzi, analizzando cosa non ha funzionato».

Infine, mister Brachi ha già proiettato la sua attenzione sul prossimo impegno, la trasferta contro l'Orvietana, delineando chiaramente l'approccio che la squadra dovrà avere: «Ci avvicineremo a questa partita con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato la trasferta di Siena e la gara di oggi: sono partite che valgono tantissimo per la nostra stagione. 

Oggi abbiamo conquistato un punto, ma ad Orvieto dovremo provare a vincere in tutti i modi. Abbiamo assolutamente bisogno di una vittoria che ci dia quello slancio, quella carica emotiva di cui abbiamo un grande bisogno. È solo quello che ci manca in questo momento», ha concluso con determinazione l'allenatore del Figline.

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print