La eSerieD continua a regalare spettacolo e grandi numeri, non solo a livello di squadra ma anche sul fronte individuale. Dopo la 6^ giornata di andata, la classifica marcatori si sta delineando, con diversi bomber che stanno trascinando le rispettive squadre a suon di gol. Dal Girone A al Girone D, ecco chi sta facendo la differenza sotto porta.

Nel Girone A, nel quale domina il Vesta eSports, il re del gol è attualmente Didiano (nella foto) della Luparense FC, autore di 10 reti in sei partite. Il gruppo guidato dal team Campione in carica vede il Livorno eSports in seconda posizione e il Borgo San Martino in terza. Sul quarto gradino, con 12 punti, proprio la Luparense FC che sta mantenendo un buon rendimento anche grazie alle prestazioni eccezionali di Jacopo Didiano (mattatore di tutte e 6 le reti nell’ultimo confronto contro il Meta Catania C5 eSports). Un rendimento impressionante per il bomber veneto, che stacca di tre lunghezze il suo principale inseguitore, Piccolo S. del Ladispoli Esp, fermo a 7 centri. Subito dietro, troviamo Ciotola C. del Livorno eSports a 6 gol, mentre a quota 5 c'è un terzetto composto da Vignali F. (Livorno eSports), Marra G. (Paganese Calcio) e Anselmo G. (Vesta eSports).

Girone A

10 - Didiano J. (Luparense FC), 7 – Piccolo (Ladispoli); 6 – Ciotola C. (Livorno eSports); 5 – Vignali F. (Livorno eSpp.), Marra G. (Paganese) e Anselmo G. (Vesta eSp.); 4 - Stella G. (ASD Athletic Club Palermo), Lizzio S. (ASD Gelbison), Dardano P. (Ladispoli Esp), Blandini D. e Lillo N. (Luparense FC), Basile A. (Nuovo Borgo San Martino).

Nel Girone B, il miglior marcatore è Giordano Di Re del Piacenza Calcio 1919, con 9 gol all’attivo. La sua straordinaria vena realizzativa è una delle chiavi del cammino perfetto del Piacenza, capolista a punteggio pieno. Gli emiliani viaggiano a braccetto con il San Vito LDN con 18 punti e vantano il miglior attacco con 23 reti segnate e quello della miglior difesa con zero reti subite in 6 giornate. Anche il San Vito 83 LDN può contare su una difesa solida, che ha incassato solamente 5 gol e soprattutto, può contare sugli acuti di Francesco Leto che segue l’avversario Di Re. Sul podio troviamo Guido G. (AC Mestre) e Mauro M. (Piacenza Calcio 1919) con 6 marcature ciascuno.

Girone B

9 - Di Re G. (Piacenza Calcio 1919); 8 - Leto F. (San Vito LDN); 6 - Guido G. (AC Mestre) e Mauro M. (Piacenza Calcio 1919); 5 - Lenzi G. (Priaruggia Esp); 4 - Lara M.   (AC Mestre) e Flagiello J. (U.S. Sambenedettese); 3- Petrone M. (AC Mestre), Montanino A. (LT UsFasano eSport), Sulas D. (Piacenza Calcio 1919), Lanzaro R. (Real Santo Stefano) e Massa G. (San Vito LDN).

Nel Girone C, c’è la coppia di vertice Academy L'Aquila e AC Crema 1908 con 15 punti ciascuno. La squadra abruzzese si distingue per un attacco prolifico, 20 i gol fatti, mentre l’AC Crema vanta una difesa quasi imperforabile con soli 2 gol subiti. Il duello è totale su tutti i fronti: l’attuale capocannoniere è Giovanni Soggia dell’Academy L'Aquila, con 7 reti e subito a seguire, a quota 6, troviamo Filippo D’Errico dell’AC Crema 1908. Insieme al bomber lombardo c’è anche Luca Speziale della Reggina 1914, altro grande protagonista di prestazioni decisive per la sua squadra. I calabresi occupano infatti la terza piazza con 13 punti, seguita dal Città di Teramo 1913 a quota 10. Chiude la momentanea top five la Cairese con 8 punti. Tornando ai marcatori del girone troviamo a quota 4 reti, un poker di giocatori che punta a scalare la classifica: D'Amici A. (Academy L'Aquila), Fiore A. (Cairese), Gigante C. (Reggina 1914) e Mingolla C. (U.S. Vibonese).

Girone C

7 - Soggia G. (Academy L'Aquila), 6 - D'Errico F. (AC Crema 1908) e Speziale L. (Reggina 1914); 4 - D'Amici A. (Academy L'Aquila), Fiore A. (Cairese), Gigante C. (Reggina 1914) e Mingolla C. (U.S. Vibonese); 3 -  Arcella C. (ASD Chieri), D'Ambra T. (Brusaporto), Laterza F. (Trastevere Esport) e Italiano F. (U.S. Vibonese).

Nel Girone D, il bomber porta il nome di Romeo Antonio Testa del Forlì FC, che ha già realizzato 8 reti. Un apporto fondamentale per la capolista che ha conquistato 15 punti in sei partite e una differenza reti impressionante di +15, 8 dei quali siglati proprio dall’attuale capocannoniere. Ad inseguire Testa ci sono William Ferraro del Leon Esports con 6 gol ed il compagno di squadra De Maria M. con 5 marcature. Una fotografia che rispecchia anche la classifica dal momento che il Leon eSports segue la capilista in seconda posizione, a quota 11. Subito dietro troviamo l’RGK Ugento con 10 punti, il Sora eSport con 9 e il Città di Cerveteri con 8.

Girone D

8 - Testa R. (Forlì FC); 6 - Ferraro W. (Leon Esports); 5 - De Maria M. (Forlì FC); 4 - Esposito G. (Real Acerrana 1926), Fabrizio B. e Zappia F. (RGK Ugento); 3 - Feroleto A. (Città di Cerveteri), Esposito R. (Città di Varese), Ambruoso D. (Forlì FC), Foderà M. (RGK Ugento), Chiari F. (Sora eSport) e Martino M. (U.S. Recanatese).

Sezione: Serie D / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 01:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print