Luca Zanimacchia, centrocampista della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa in vista dell'imminente sfida contro la Sampdoria, evidenziando la determinazione della squadra grigiorossa in questo cruciale finale di stagione.

"Dobbiamo preparare la sfida alla Sampdoria come le altre partite perché tutte d'ora in poi sono difficili, anche il Mantova aveva bisogno di punti per raggiungere il proprio obiettivo", ha esordito il giocatore, sottolineando come ogni incontro rappresenti ormai una battaglia. "La Sampdoria ha un gran blasone, Marassi è uno stadio importantissimo in cui l'anno scorso abbiamo giocato e vinto. Cercheremo di fare la nostra partita e portare a casa i tre punti", ha aggiunto, ricordando con fiducia il precedente positivo.

Come riportato sul sito ufficiale del club, l'esterno ha analizzato anche l'andamento del campionato: "Bisogna dire che quest'anno le prime due hanno spinto molto, il Pisa ha già gli stessi punti con cui conquistammo la promozione". Zanimacchia ha poi evidenziato il momento positivo della squadra: "Noi nelle ultime dieci gare abbiamo fatto un grande cambio di passo, la qualità si è alzata e tutti siamo su pezzo come dimostrano i gol dei subentrati. Siamo tutti concentrati verso il nostro obiettivo e si è visto col Mantova".

Il centrocampista ha individuato nella maturità acquisita dalla squadra uno dei fattori chiave dell'attuale momento positivo: "Credo che rispetto al passato siamo più maturi e l'abbiamo dimostrato con questo filotto di risultati, forse c'è anche più concretezza e concentrazione perché in allenamento c'è consapevolezza delle nostre qualità, un aspetto che può darci una marcia in più".

Non è mancato un riferimento alla sua stagione personale, segnata da alcune difficoltà: "A livello personale è stata una stagione particolare, ho avuto problemi fisici ai tendini mentre ora mi trovo meglio e sto avendo più continuità anche in allenamento". E ha rimarcato l'importanza del contributo di tutta la rosa: "L'importante è che tutti si facciano trovare pronti e approfittino delle opportunità che vengono concesse, la squadra ha qualità in ogni reparto ed è fondamentale arrivare pronti mentalmente".

In chiusura, Zanimacchia ha commentato il difficile calendario che attende la Cremonese nel finale di campionato, con sfide contro le prime tre della classifica: "Non sarà facile, ma ora più che mai bisogna pensare una partita alla volta. Abbiamo quattro punti dallo Spezia e sei sulla Juve Stabia, il terzo posto non dipende solo da noi, ma lo scontro diretto potrebbe darci una grossa mano. In ogni caso l'attenzione è tutta sulla Sampdoria, il resto verrà di conseguenza".

Con queste dichiarazioni, il centrocampista grigiorosso ha confermato la determinazione della Cremonese nel perseguire l'obiettivo promozione, pur riconoscendo le difficoltà di un finale di stagione che si preannuncia ad alta tensione.

Sezione: Serie B / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 09:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print