La sfida salvezza di domenica scorsa tra Borgaro e Oltrepò si è conclusa nel modo più amaro possibile per i padroni di casa. Quando l'arbitro ha fischiato la fine dell'incontro, con ogni probabilità ha anche sancito il termine delle speranze dei torinesi di mantenere la categoria in serie D.

A pochi secondi dal termine, Cavallotti ha approfittato di un momento di disattenzione della difesa guidata da Ezio Rossi, siglando la rete decisiva che ha regalato un successo preziosissimo all'Oltrepò proprio in casa di una diretta concorrente per la salvezza.

La situazione per il Borgaro si complica ulteriormente considerando che la squadra ha terminato l'incontro in inferiorità numerica per l'espulsione di Gioannini, a cui si è aggiunta quella di Zucco a partita conclusa. Le prospettive per i torinesi sono ora decisamente fosche: oltre ad avere una partita in meno per recuperare, dovranno affrontare un calendario particolarmente difficile.

I due ko consecutivi contro Fossano e Oltrepò hanno minato profondamente il morale della squadra. Il bilancio di Ezio Rossi da quando ha sostituito Falco sulla panchina del Borgaro è decisamente negativo: zero punti conquistati. La formazione torinese si trova ora all'ultimo posto in classifica, a pari (de)merito con il Chieri, a nove punti di distanza dalla Vogherese, che rappresenterebbe l'ipotetico avversario nei playout.

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 15:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print