L'esterno dell'Avellino, Andrea Cagnano, è stato ospite della trasmissione 'Contatto Sport' in onda su Prima Tivvù, dove ha condiviso le sue impressioni sul momento attuale della squadra biancoverde e sulla sua esperienza personale con il club irpino.

Come riportato da TuttoAvellino, Cagnano ha analizzato innanzitutto il recente successo ottenuto contro la Casertana: "La squadra ha voglia di vincere e di centrare l'obiettivo. Gara di Caserta? È stata una partita particolare, abbiamo preso gol al loro primo contropiede. Siamo stati bravi a recuperare il risultato prima dell'intervallo e poi a trovare nella ripresa, subito il gol del 2-1, senza poi rischiare più di tanto. Mancano 10 partite, tutte le squadre hanno bisogno di punti. La Casertana aveva dato del filo da torcere a squadre importanti, siamo stati bravi a vincere una gara che stava diventando pericolosa".

Riguardo alla rincorsa dell'Avellino verso la vetta della classifica, il giocatore ha dichiarato: "L'obiettivo è provare a vincerle tutte, dare il massimo, perché credo sia l'unico modo che abbiamo per vincere il campionato. Rincorrere forse è un po' logorante. Ma credo che anche chi è arrivato a gennaio, può dare magari energie diverse al resto del gruppo e portare maggiore entusiasmo".

Cagnano si è poi soffermato sul suo impatto con la nuova realtà: "Speravo in un impatto del genere, anche se non me lo aspettavo. Perché erano mesi che non giocavo, non avevo la condizione, ma avevo voglia di rimettermi in gioco. Sono felice di come stanno andando le cose".

L'esterno ha espresso grande apprezzamento per l'ambiente trovato ad Avellino: "Molto stimolante, dà carica, è una cosa che nell'ultimo anno e mezzo avevo provato meno, a Bolzano non c'è questa atmosfera. Sono felice della scelta che ho fatto e la rifarei".

Sul pregiudizio legato al suo recente infortunio, Cagnano ha mostrato comprensione: "Posso capirli, vedendo che venivo da un lungo periodo di stop magari qualche riflessione è giusto che sia stata fatta. Ma sono felice ora del supporto che mi stanno dando".

In merito alla rapidità della trattativa che lo ha portato in Irpinia, ha rivelato: "Nata nel pomeriggio e la mattina dopo ero ad Avellino. Avevo voglia di rivalsa e di dimostrare il mio valore e come ho detto, sono felice della scelta. Biancolino? Non mi ha chiesto nulla di particolare, non c'è stato bisogno di tante parole per inserirmi. Si lavora sereni in settimana, questo buon umore fa bene a tutti".

Infine, interpellato sulla situazione di Taranto e Turris, Cagnano ha commentato: "Dispiace per queste due squadre, per i loro tifosi. Ma è giusto che vengano escluse dal campionato. Inoltre possiamo recuperare altri due punti e sarebbe importante".

Sezione: Serie C / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 15:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print