Doveva vincere il Codroipo per strappare il pass per i quarti della Coppa Italia Dilettanti e così è stato. Nonostante il Brixen potesse contare su due risultati su tre per passare il turno si è visto infliggere una sonora sconfitta.

Sotto una fitta pioggia, la gara del girone triangolare B si sblocca al 25' quando è Nastri a far saltare il tappo della partita. Gli ospiti provano a cercare la via del gol ma senza scoprirsi troppo. La pressione non sortisce effetto e si va al riposo con i padroni di casa avanti.

Codroipo che nella ripresa però dilaga complice proprio una maggiore propensione offensiva del Brixen nel tentativo di recuperare il match. Il gol del due a zero porta la firma di Tonizzo poco dopo il quarto d'ora. Ci vogliono appena sei giri di lancette per archiviare la pratica: al 22' Bertoli segna la rete del tre a zero. Un macigno enorme che pesa eccome per il Brixen che non ha la forza di reagire ed anzi subisce il quarto gol ad opera di Cassin.

Con questo risultato la classifica finale del girone B triangola recita Codroipo 4 punti, Brixen 3 e Sandonà 1. Codroipo avanti ai Quarti di Finale, eliminate Brixen e Sandonà.

Ai Quarti ora il Codroipo se la vedrà con i lombardi del Rovato Vertovese nella doppia sfida andata-ritorno. Il sorteggio per decidere chi disputa la prima in casa sarà effettuato venerdì 28 febbraio alle ore 11.00 presso la sede di Roma della Lega Nazionale Dilettanti.

Sezione: Coppa Italia Dilettanti / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 21:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print