Il tecnico del Martina, Massimo Pizzulli, ha commentato l'eliminazione della sua squadra dalla Coppa Italia Serie D dopo la pesante sconfitta per 5-0 sul campo del Guidonia Montecelio, formazione che ha così conquistato la finale della competizione dove affronterà il Ravenna.

"Faccio i miei complimenti agli avversari che hanno meritato la vittoria. Il nostro dispiacere è quello di non essere riusciti ad affrontare questa partita al completo. Sicuramente non abbiamo numericamente la rosa del Guidonia. Abbiamo fatto comunque un percorso straordinario ma il rammarico è quello di non essere arrivati a questa partita nelle migliori condizioni", ha dichiarato Pizzulli, come riportato da AntennaSud.com.

Nell'analizzare la gara, l'allenatore biancoazzurro ha evidenziato: "Siamo partiti anche bene, anche se abbiamo subito gol su un nostro errore. Ci siamo rimessi a giocare, nonostante non eravamo nelle migliori condizioni. Purtroppo, al secondo tiro in porta abbiamo subito il secondo gol. Questo è un periodo che non appena tirano gli avversari fanno go. Chiaro che siamo anche un po' fragili in questo momento. Sicuramente il terzo gol ha chiuso i giochi anche se abbiamo provato a restare in partita. Abbiamo provato anche a cambiare qualcosa ma non siamo riusciti nemmeno a fare il gol della bandiera".

Pizzulli ha poi fatto la conta degli indisponibili, sottolineando come la squadra fosse in emergenza: "Oltre all'assenza di Resouf non avevamo i vari Piarulli, La Monica, mentre Zenelaj ha giocato ma non stava bene. Però, devo solamente ringraziare i ragazzi perché anche oggi hanno dato il massimo".

Archiviata la delusione della Coppa Italia, il tecnico ha già spostato l'attenzione sul campionato: "Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze. Innanzitutto dobbiamo recuperare energie, poi sappiamo che in alcuni reparti siamo un po' corti. Però, dobbiamo giocatore queste nove partite al massimo. Adesso abbiamo solo il campionato e contro il Matera dobbiamo dare tutto. Se domenica riusciamo ad ottenere i tre punti avremmo una settimana più serena per poter cominciare ad insidiare le squadre che ci sono davanti".

## Il ringraziamento ai tifosi

Pizzulli ha concluso con un ringraziamento ai sostenitori che hanno seguito la squadra anche in trasferta: "È stato bellissimo, quando siamo arrivati allo stadio, vedere delle macchine biancoazzurre pronte a sostenerci. Devo dire che i ragazzi hanno dato il massimo. Anche oggi qualcuno potevano non scendere in campo ma lo ha fatto comunque. Questo dimostra quando siano attaccati a questo progetto e lo dimostreranno da qui alla fine".

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 22:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print