La prima sconfitta casalinga del Castelfidardo arriva all’ultimo appuntamento del campionato giocato nel natio “Mancini”. Con due reti ben assestate e qualche errore di troppo da parte dei biancoverdi, il Montegiorgio si porta a casa la sfida contro i ragazzi di mister Giuliodori per 2-1. I fisarmonicisti si giocheranno le chance play-off nell’ultimo turno in casa dell’Azzurra Colli dove potranno contare su due risultati utili su tre, mentre in caso di sconfitta dovranno sperare in una non vittoria della K-Sport Montecchio Gallo impegnata in casa contro il Chiesanuova.
Il match si apre con un primo tempo che scorre a ritmi normali, senza grandi emozioni. Il Castelfidardo mette però la firma su tutte le palle gol più interessanti, a partire da una punizione di Cannoni che Braconi sfrutta per calciare sull’esterno della rete. Ci riprova Braconi, poco dopo, ma di testa. L’esito però non cambia. E non smuovere lo 0-0 iniziale neppure il tentativo di Cannoni che da fuori area punta la porta ma viene fermato dall’estremo difensore del Montegiorgio.
La ripresa è nel segno del Montegiorgio, che poco dopo la ripresa riesce a beffare Sarti con Giri su un passaggio profondo di Zancocchia ed a portare a casa il gol dell’1-0. Il Castelfidardo compatta le linee e prova a recuperare lo svantaggio: ci prova Kurti con un passaggio di Braconi ma manca di poco la rete. Tira alle stelle, invece, Braconi quando il cronometro già segna 75’ di gioco. Poco dopo, Nanapere assesta un buon angolo che però viene fermato da Forconesi. Per i padroni di casa arriva l’occasione della rimonta con un rigore di Fabbri che però Forconesi riesce a parare. Poco male: al 92’ Braconi trova il gol del pari. Che però dura poco: qualche istante dopo Rossini, ex di turno, riesce a vincere un contrasto in una zona pericolosa e dall’area centra il gol del 2-1.
Castelfidardo - Montegiorgio 1-2
Castelfidardo: Sarti, Morganti, Fabbri, Cannoni (36' st Evangelisti), Imbriola, Rotondo, Fossi (15' st Kurti), Miotto, Braconi, Guella, Sidorenco (13' st Nanapere). A disposizione: Schirripa, Pedini, Fabiani, Bellucci, Nacciarriti, Graciotti Lu. All. Giuliodori
Montegiorgio: Forconesi, Monterotti (17' st Milozzi), Greco, Lombardi (36' st Maranesi), Rossini, Rosa Gastaldo, Verdesi, Zancocchia, Zira (38' st Flaiani), Albanesi. A disposizione: Traini, Vignaroli, Belleggia, Zamputi, Capparuccini, Morelli All. Vagnoni
Arbitro: Tasso di Macerata
Reti: 2' st Giri, 45’+2 st Braconi, 45’+5 st Rossini
Note: Ammoniti: Monterotti, Imbriola, Giri
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 15:45 Entrarano negli spogliatoi all'intervallo di un match: Daspo per due tifosi del Taranto
- 15:30 Sambenedettese, intervento riuscito per Umberto Eusepi: ora il recupero
- 15:15 Entusiasmo a Reggio Calabria: ecco quanti biglietti venduti stamattina per il match col Siracusa
- 15:00 Daspo ai tifosi del Bra. Germanetti: «Non vedo il problema di un fumogeno acceso»
- 14:50 ufficialeBenevento, comunicato il nuovo allenatore
- 14:45 Fiorentina - Inter, il recupero diventa un caso: viola con soli 15 calciatori schierabili...
- 14:30 Calciomercato 2025: cosa è successo tra shock colpi di scena inaspettati e retroscena
- 14:15 Cosenza: una crisi che va oltre il campo da gioco
- 13:45 Brescia, mister Maran: «Ho fatto una lunga sosta a Natale, ma adesso sono tornato...»
- 13:30 Varesina, Rosa: «Occhio al Sant'Angelo, impressiionanti all'andata! Qui sto bene, difficile trovare di meglio»
- 13:15 Avellino, il ds Aiello: «Lescano operazione complessa, avviata due settimane prima che la notizia diventasse pubblica»
- 13:00 L'Angri si rinforza in attacco: arriva il francese Djibril Konté
- 12:50 Il Casarano ingaggia il difensore d'esperienza Helder Baldé
- 12:45 La Civitanovese rinforza la difesa: arriva De Francesco
- 12:30 Padova, l'ad Bianchi: «Se c’è timore o apprensione tra i nostri sostenitori, vogliamo che...»
- 12:15 Tegola Nocerina: si opera un attaccante! Rientrerà in Primavera
- 12:00 Pescara, il pres. Sebastiani: «Ricevuto offerte per Plizzari, Pellacani, Dagasso e Arena, ma non ho voluto cedere»
- 11:45 Audace Cerignola, il ds Di Toro: «Siamo primi e il merito è nostro, del tecnico e di chi ha costruito»
- 11:30 Sambenedettese, Eusepi: «Problema al polso, ma posso allenarmi. Dopo l'operazione decideremo l'iter»
- 11:15 Il Perugia riceve buone notizie dall'infermeria: si intravede la luce sul fronte Kanoute
- 11:10 ufficialeIl Trastevere annuncia il tesseramento di un centrocampista
- 11:04 ufficialeBenevento, annunciato l'esonerato di Auteri
- 11:00 UFFICILE: Doppio arrivo in casa Mobilieri Ponsacco
- 10:49 Coppa Italia Dilettanti, al via la Fase Nazionale: la formula e gli abbinamenti
- 10:45 Trapani, il pres. Antonini: «Carriero ha chiesto scusa e ha capito. Al momento resta fuori lista»
- 10:30 Un po' di Reggina è in Serie A: in attesa del ritorno degli amaranto...
- 10:15 Cittadella, il dg Marchetti: «Branca ha dato tanto al Cittadella e ha ricevuto altrettanto»
- 10:00 Saluzzo fucina di talenti: l'ultimo lanciato in D è Zakaria Tals
- 09:45 Zanellato, addio al Catania: «Fuori rosa scelta della società, non dell'allenatore»
- 09:39 ufficialeUn eclettico esterno firma con la Vogherese
- 09:30 Igea Virtus, Calafiore: «Arriva un Licata affamato. Barcellona piazza esigente»
- 09:15 L'Ascoli blinda il giovane Caucci: firmato il primo contratto da professionista
- 09:00 Anzio, Rizzaro: «È ora di reagire. A partire dalla gara col Savoia»
- 08:45 Juve Stabia, il nipote di Del Piero inizia una nuova avventura in Svizzera
- 08:30 Il Fossombrone di Fucili è un ammazza grandi: per info chiedere alla Samb
- 08:15 Giugliano, Fracchiolla: «Ora possiamo divertirci nel girone di ritorno»
- 08:00 Scafatese, il nuovo arrivato Maiorano: «Proviamo a vincerle tutte»
- 07:45 Le prime impressioni di Panico: «Avellino scelta giusta»
- 07:30 Bufera sulla Civitanovese: presidente squalificato fino a fine stagione
- 07:15 Como, un progetto sempre più avvincente: riqualificazione del Sinigaglia
- 07:00 Reggina - Siracusa: il Granillo si prepara al big match per la vetta
- 06:45 Reggioravagnese, in panchina c'è il ritorno di Iannì
- 06:30 Il calciomercato non è ancora chiuso: ecco dove i top-player possono ancora firmare
- 01:00 Ritorno al Passato per il Lama: Vicarelli di nuovo in panchina
- 00:45 Fiorano, cambio in panchina: il nuovo allenatore è Federico Farolfi
- 00:30 Sangemini riparte da Cioccoloni: ritorno in panchina
- 00:15 Vigor Senigallia, nuovo progetto per valorizzare i giovani del territorio
- 00:00 Si giocherà a Seravezza il match tra Fezzanese e Sangiovannese