Dopo l'esonero di Gaetano Auteri, il Benevento ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Michele Pazienza come nuovo allenatore della prima squadra. Pazienza, che aveva precedentemente risolto il suo contratto con l'Avellino, arriva in giallorosso con un accordo che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026.

Il tecnico pugliese, reduce da un'esperienza altalenante sulla panchina dell'Avellino, dove era stato esonerato a settembre dopo un inizio di campionato difficile, avrà il compito di risollevare le sorti del Benevento. Nella scorsa stagione, Pazienza aveva guidato i "lupi" irpini fino alle semifinali playoff, dimostrando le sue capacità di valorizzare il gruppo e raggiungere obiettivi importanti.

Insieme a Pazienza, approdano al Benevento il vice allenatore Antonio La Porta e il preparatore atletico Leandro Zoila. La società ha espresso grande soddisfazione per l'arrivo del nuovo tecnico e del suo staff, augurando loro un proficuo lavoro e una stagione ricca di successi.

L'approdo di Pazienza sulla panchina del Benevento rappresenta una nuova sfida per il tecnico, che avrà l'opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto ambizioso come quello sannita. La società, dal canto suo, ha dimostrato di credere fortemente nelle capacità di Pazienza, offrendogli un contratto a lungo termine e fornendogli il supporto necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sezione: Serie C / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 14:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print