Spiragli positivi in casa Perugia, dove Mamadou Kanoute sta finalmente ritrovando la condizione ottimale. L'attaccante senegalese, nuovo acquisto del club umbro, ha fatto registrare progressi significativi nel suo percorso di recupero, partecipando all'allenamento mattutino di martedì insieme al resto della squadra, dopo un periodo in cui aveva svolto solo lavoro differenziato.

Questa evoluzione positiva apre le porte a una possibile convocazione per il match casalingo di venerdì sera (calcio d'inizio alle 20:30) contro la Vis Pesaro allo stadio Renato Curi. Tuttavia, considerando che Kanoute è rimasto fermo per circa un mese a causa di un edema osseo, il suo eventuale impiego sarà necessariamente limitato a uno spezzone di gara.

Per il tecnico Zauli la situazione dell'infermeria resta comunque complessa. Rispetto alla trasferta di Rimini della scorsa settimana, l'unica variazione nell'organico riguarda il centrocampo: se da un lato dovrà fare a meno dello squalificato Lisi, dall'altro potrà contare sul recupero di Broh, che ha superato il problema fisico che gli aveva impedito di scendere in campo al Romeo Neri.

Il bollettino medico resta pesante con diverse assenze forzate: Mezzoni, Angella, Lewis, Riccardi, Seghetti e Di Maggio sono ancora ai box per infortunio. A questi si aggiungono l'indisponibilità di Agosti, impegnato con la nazionale, e del nuovo acquisto Moustapha Yabre, che necessiterà ancora di una settimana prima di essere a disposizione.

La squadra proseguirà la preparazione al match con la rifinitura programmata per giovedì mattina, cercando di ottimizzare le risorse disponibili in vista dell'importante sfida contro la Vis Pesaro.

Sezione: Serie C / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print