La Nuova Igea Virtus è tornata ieri ad allenarsi in vista del prossimo match di campionato che vedrà i giallorossi di Barcellona incrociare gli scarpini con il Licata.
A parlare, intervistato dall'emittente locale 24Live.it, il centrocampista Claudio Calafiore che riparte dal match vittorioso di domenica scorso in quel di Agrigento: «L'avevamo preparata in settimana come tutte le partite del girone di ritorno, cioè come una partita fondamentale. Sapevamo di incontrare l'ultima della classe ma l'ultima della classe soltanto in classifica perché poi è composta da gente di categoria anche qualcuno fuori categoria. Quindi sapevamo di incontrare una squadra tosta e abbiamo approcciato bene la gara, siamo riusciti a sbloccarla nel primo tempo. Siamo riusciti a raddoppiare e poi con abnegazione, sacrificio, attenzione tattica abbiamo portato la vittoria a casa che era la cosa più importante».
Un altro gol fuori casa per te
«L'importante ripeto è portare punti a casa quindi se il mio goal è servito per aiutare la squadra a vincere ne sono ne sono felicissimo come come tutti i miei compagni. Quando riusciamo ad andare al gol siamo contenti in primis per la squadra e poi chiaramente fare gol fa sempre molto piacere».
Tanti volti nuovi ma si è visto comunque un grande gruppo
«Chi è arrivato si è subito ambientato, sia grazie al proprio carattere, sono arrivati tutti i ragazzi molto molto disponibili, molto educati che si sono messi a disposizione del gruppo. E poi credo che anche chi è rimasto qui dall'inizio ha dato dimostrazione di avere grossi valori umani perché abbiamo accolto tutti nel miglior modo possibile. Abbiamo fatto capire l'importanza della maglia giallorossa, la maglia dell'Igea e credo che tutti ci stiamo impegnando e sudando la maglia per portare al più presto all'obiettivo che è prefissato all'inizio stagione e poi cerchiamo sempre di rendere felici i nostri tifosi».
Dieci punti nelle ultime quattro giornate e domenica c'è il Licata in casa. I tifosi sono un fattore importante?
«L'invito ai tifosi è sempre valido nel senso che noi speriamo sempre che ci sia più gente possibile. È chiaro che la gente allo stadio lo porta all'entusiasmo e credo che nelle ultime gare abbiamo cercato e trovato quell'entusiasmo di cui Barcellona ha bisogno. Poi, si sa, la piazza di Barcellona è sempre una piazza esigente ed è giusto che sia così. Noi dobbiamo rispondere sempre presente, poi il verdetto lo dà il campo però noi diamo sempre il massimo e ci aspettiamo domenica il dodicesimo uomo in campo perché arriva una squadra affamata. Arriva una squadra tosta da battere e ci servirà davvero l'aiuto del nostro pubblico».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 11:45 Audace Cerignola, il ds Di Toro: «Siamo primi e il merito è nostro, del tecnico e di chi ha costruito»
- 11:30 Sambenedettese, Eusepi: «Problema al polso, ma posso allenarmi. Dopo l'operazione decideremo l'iter»
- 11:15 Il Perugia riceve buone notizie dall'infermeria: si intravede la luce sul fronte Kanoute
- 11:10 ufficialeIl Trastevere annuncia il tesseramento di un centrocampista
- 11:04 ufficialeBenevento, annunciato l'esonerato di Auteri
- 11:00 UFFICILE: Doppio arrivo in casa Mobilieri Ponsacco
- 10:49 Coppa Italia Dilettanti, al via la Fase Nazionale: la formula e gli abbinamenti
- 10:45 Trapani, il pres. Antonini: «Carriero ha chiesto scusa e ha capito. Al momento resta fuori lista»
- 10:30 Un po' di Reggina è in Serie A: in attesa del ritorno degli amaranto...
- 10:15 Cittadella, il dg Marchetti: «Branca ha dato tanto al Cittadella e ha ricevuto altrettanto»
- 10:00 Saluzzo fucina di talenti: l'ultimo lanciato in D è Zakaria Tals
- 09:45 Zanellato, addio al Catania: «Fuori rosa scelta della società, non dell'allenatore»
- 09:39 ufficialeUn eclettico esterno firma con la Vogherese
- 09:30 Igea Virtus, Calafiore: «Arriva un Licata affamato. Barcellona piazza esigente»
- 09:15 L'Ascoli blinda il giovane Caucci: firmato il primo contratto da professionista
- 09:00 Anzio, Rizzaro: «È ora di reagire. A partire dalla gara col Savoia»
- 08:45 Juve Stabia, il nipote di Del Piero inizia una nuova avventura in Svizzera
- 08:30 Il Fossombrone di Fucili è un ammazza grandi: per info chiedere alla Samb
- 08:15 Giugliano, Fracchiolla: «Ora possiamo divertirci nel girone di ritorno»
- 08:00 Scafatese, il nuovo arrivato Maiorano: «Proviamo a vincerle tutte»
- 07:45 Le prime impressioni di Panico: «Avellino scelta giusta»
- 07:30 Bufera sulla Civitanovese: presidente squalificato fino a fine stagione
- 07:15 Como, un progetto sempre più avvincente: riqualificazione del Sinigaglia
- 07:00 Reggina - Siracusa: il Granillo si prepara al big match per la vetta
- 06:45 Reggioravagnese, in panchina c'è il ritorno di Iannì
- 06:30 Il calciomercato non è ancora chiuso: ecco dove i top-player possono ancora firmare
- 01:00 Ritorno al Passato per il Lama: Vicarelli di nuovo in panchina
- 00:45 Fiorano, cambio in panchina: il nuovo allenatore è Federico Farolfi
- 00:30 Sangemini riparte da Cioccoloni: ritorno in panchina
- 00:15 Vigor Senigallia, nuovo progetto per valorizzare i giovani del territorio
- 00:00 Si giocherà a Seravezza il match tra Fezzanese e Sangiovannese
- 23:30 Flaminia Civita Castellana, Bravini incontra Spalletti
- 23:15 Il Matera è tornato a sudare al Carpentieri
- 23:00 Siena, si ferma Mastalli. I bianconeri tornano a sudare in vista dell'Orvietana
- 22:45 Carrarese, Torregrossa: «Questa squadra mi ha cercato con insistenza»
- 22:30 ufficialeStefano Seri è un nuovo difensore del Poggibonsi
- 22:15 Altamura, il ds Grammatica: «L’operazione che mi è piaciuta di più è stata quella di Palumbo all’Avellino»
- 22:00 La Civitanovese rinforza il centrocampo con D'Innocenzo
- 21:45 Latina - Cavese, vietata la trasferta ai tifosi campani
- 21:30 Cittadella Vis Modena, ceduto il talento 2005 Orlandi alla Spal: la formula
- 21:15 Bari, cattive notizie per Longo: ecco quanto dovrà star fermo Simic
- 21:00 Il Foligno rinforza il centrocampo con un arrivo dalla Serie C
- 20:57 La Salernitana pesca in Serie D: arriva il talento Conte dal Trastevere
- 20:45 Akragas, salva la trasferta a Scafati: sarà finanziata da un onorevole
- 20:31 Tutto fatto: il Benevento ha scelto il nuovo allenatore, firma un biennale
- 20:30 Talento giovanile Cairese in prova al Novara
- 20:15 Benevento, il pres. Vigorito: «Quest'anno in campionato abbiamo due obiettivi...»
- 20:10 L'Angri rinforza l'attacco con il classe 2006 Musella
- 20:05 ufficialeIl Sangiuliano accoglie in rosa un 23enne "sangiulianese doc"
- 20:00 ufficialeForlì, ingaggiato il terzino Motti. Arriva dalla Serie C