La Sambenedettese, dominatrice del girone F di Serie D con 53 punti e un vantaggio di dieci lunghezze su L'Aquila, ha visto interrompersi la sua striscia di dieci vittorie consecutive pareggiando 0-0 domenica scorsa contro il Fossombrone al "Riviera delle Palme".

Il risultato conferma il particolare feeling della formazione marchigiana contro i rossoblù. Il Fossombrone, infatti, si era già dimostrato ostico per la Samb nel match d'andata (2-2) e nella scorsa stagione, quando entrambi gli incontri si conclusero in parità. La squadra di Michele Fucili si sta rivelando una vera "ammazza-grandi" del girone, non avendo subito sconfitte contro nessuna delle prime cinque classificate nel girone d'andata.

La formazione biancoblù sta vivendo una stagione positiva, occupando il sesto posto in classifica con 32 punti, a -5 dall'Ancona quinta e con un rassicurante +9 sulla zona playout. Dopo un avvio brillante che l'aveva vista persino in vetta alla classifica, la squadra ha subito un comprensibile calo. Tra i protagonisti spicca l'attaccante Francesco Casolla, secondo nella classifica marcatori con 11 reti, alle spalle del solo Banegas de L'Aquila.

Il calendario propone ora al Fossombrone quattro scontri diretti consecutivi: si parte con la Civitanovese terzultima, per poi affrontare Atletico Ascoli, Recanatese e il fanalino di coda Notaresco, in un ciclo di partite che potrebbe risultare decisivo per le ambizioni playoff della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 08:30
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print