Il direttore sportivo del Giugliano, Domenico Fracchiolla, ha tracciato un bilancio della situazione attuale del club in un'intervista rilasciata a Radio Capri, partendo dalla recente vittoria contro il Foggia che ha interrotto un digiuno casalingo di tre mesi.

"Contro il Foggia abbiamo fatto una bella partita, i ragazzi hanno dato tutto, hanno lottato sino all'ultimo minuto", ha dichiarato il direttore sportivo. "Non vincevamo in casa da tre mesi, ora abbiamo superato il momento negativo. Con la nuova linfa apportata dai nuovi innesti siamo sicuri che il girone di ritorno possiamo divertirci, patrimonializzare i giovani e creare un futuro di sostenibilità per il club che possa durare a lungo".

Sul mercato di gennaio, Fracchiolla si è mostrato soddisfatto, evidenziando l'acquisto tempestivo di Nepi, già decisivo nella partita contro il Foggia. Il club ha inoltre realizzato una plusvalenza dalla cessione di Ciufelli, reinvestendo poi il ricavato.

Interpellato sulla difficoltà del Girone C di Serie C, il direttore ha sottolineato come tutti i gironi presentino le loro sfide, ma ha evidenziato una peculiarità del Sud: "Il Sud deve avere dei giocatori di maggiore personalità perché giocare dinanzi a 10-15 mila persone è più complicato".

Fracchiolla ha anche parlato del rapporto con il Napoli, definendolo eccellente e citando le operazioni Peluso e D'Agostino come esempi di collaborazione. Ha inoltre enfatizzato l'importanza di valorizzare i talenti locali, citando gli acquisti di Del Sole da Barra e Genovese da Castellammare di Stabia, nell'ottica di una gestione sostenibile del club.

Per quanto riguarda l'allenatore Bertotto, il ds lo ha descritto come "un ottimo allenatore, un grande lavoratore, organizzato e soprattutto una persona seria".

Sezione: Serie C / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 08:15
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print