La Vigor Senigallia e l’Istituto di Istruzione Superiore Alfredo Panzini di Senigallia hanno annunciato un importante accordo: con il dichiarato obiettivo di valorizzare i giovani del territorio, attraverso un tirocinio formativo, gli studenti del Panzini saranno impegnati a svolgere alcune preziose mansioni all’interno del mondo Vigor. In particolare all’interno dello stadio: accoglienza, assistenza, servizio bar e molto altro. Non solo, il Panzini d’ora in avanti aprirà le porte ai calciatori della prima squadra rossoblu, fornendo loro la possibilità di pranzare all’interno della propria mensa scolastica con pietanze ad hoc per sportivi.

“La scuola professionale e tecnica è aperta al territorio, deve dialogare con le istituzioni e con il territorio – ha detto Alessandro Impoco, Dirigente Scolastico dell’IIS A. Panzini, a margine dell’incontro che ha formalizzato l’accordo -. La nascita del rapporto fra noi e la Vigor Senigallia, va in questa direzione. Sarà molto utile, in particolare, per la formazione e l’educazione dei nostri studenti Abbiamo rapporti con molte associazioni, ciascuna preziosa nel suo ambito. La Vigor Senigallia è una realtà fondamentale della nostra città, è una società ricca di valori che condividiamo. Offrire ai ragazzi la possibilità di fare doposcuola alla Vigor, è una garanzia di prospettiva per loro. Inoltre, poter ospitare nella nostra struttura i calciatori della Vigor Senigallia e fare loro da mangiare, è un’ulteriore opportunità per i nostri studenti, a livello didattico e pratico”.

La Vigor Senigallia, rappresentata nella circostanza dal Direttore Operativo Christian Romagnoli, esprime grande soddisfazione per la nuova e preziosa amicizia fatta con il Panzini di Senigallia. Un ulteriore tassello di presenza e crescita della società rossoblu all’interno del sistema cittadino, con particolare sguardo rivolto ai giovani studenti del territorio.

Sezione: Serie D / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 00:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print