La Reggioravagnese ha ufficializzato il ritorno di Natale Iannì come allenatore della prima squadra, affiancato dal vice Pasquale Sorgonà. I due tecnici hanno già iniziato il loro lavoro guidando l'odierna seduta di allenamento.

La decisione arriva dopo un periodo di turbolenze interne che ha visto la gestione di Giuseppe Misiti concludersi in modo travagliato. Le difficoltà erano emerse già nel periodo natalizio, quando un primo tentativo di esonero era stato presentato come dimissioni, per poi essere rapidamente ritirato. Da quel momento, le prestazioni altalenanti della squadra hanno contribuito a deteriorare ulteriormente il clima.

Nonostante i recenti risultati positivi in trasferta a Cittanova e San Luca, i pareggi interni con Pria e Castrovillari (su quest'ultimo pende un ricorso della società reggina) e la negativa prestazione di Rossano hanno portato la dirigenza a optare per il cambio tecnico.

In caso di esito positivo del ricorso sulla partita con il Castrovillari, la Reggioravagnese potrebbe trovarsi a soli quattro punti dalla vetta, con ancora da disputare lo scontro diretto in casa, mantenendo vive le speranze in un campionato che finora si è dimostrato equilibrato.

La scelta di Iannì, preferito ad altri candidati come Orlandi e Franceschini, rappresenta un ritorno dopo che un suo precedente ingaggio era stato bloccato a dicembre da una parte della dirigenza, che ora ha invece dato il suo benestare.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 06:45
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print