Il Mobilieri Ponsacco si rinforza con due nuovi acquisti nel tentativo di invertire la rotta e conquistare la salvezza. La società toscana, guidata dal presidente Valerio Sisti, ha concluso una doppia operazione di mercato grazie all'intenso lavoro del direttore sportivo Alberto Socci, che ha individuato due profili interessanti tra i giocatori svincolati.

Il primo innesto, Alessio Rinaldi, ha già avuto modo di mettersi in mostra con la maglia rossoblu, contribuendo alla vittoria ottenuta nella scorsa domenica con una prestazione convincente.

Si tratta di un centrocampista molto versatile, che ha costruito il suo bagaglio calcistico nelle giovanili del Tau e dell'Agliana. La sua consacrazione è arrivata nella stagione 2021-2022 con la maglia del Prato 2000, prima del trasferimento al Montecatini, dove ha disputato due campionati tra Promozione ed Eccellenza.

Il secondo acquisto risponde al nome di Alessio Landini, un attaccante destro che può essere impiegato anche come esterno offensivo. Nonostante la giovane età, Landini vanta già un curriculum ricco di esperienze in diverse regioni d'Italia.

Nato a Salerno, ha mosso i primi passi nel calcio in Emilia-Romagna, formandosi tra le realtà di Reggio Emilia, Sassuolo e Correggio. Il suo percorso lo ha poi portato a tornare nelle terre d'origine con la Mariglianese nel 2022, prima di intraprendere nuove avventure tra Veneto, Toscana (dove ha militato nel Borgo San Lorenzo) e Trentino.

Questi due innesti vanno a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Leonardo Tocchini, chiamato a guidare la squadra verso l'obiettivo salvezza. La società rossoblu dimostra così di voler dare una scossa all'ambiente con acquisti mirati che possano portare qualità ed esperienza alla squadra.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print