Il questore di Taranto ha emesso un provvedimento di DASPO urbano nei confronti di due tifosi locali, rispettivamente di 46 e 41 anni, noti sostenitori della squadra calcistica cittadina.

L’episodio che ha portato a questa decisione risale al 8 dicembre scorso, durante la partita “Taranto – Catania”, disputata presso lo Stadio Iacovone. Durante l’intervallo della gara, un gruppo di circa dieci ultras tarantini è riuscito a eludere i controlli del personale preposto alla sicurezza per accedere abusivamente all’area riservata degli spogliatoi.

Secondo le ricostruzioni, l’intenzione del gruppo era presumibilmente quella di organizzare una forma di protesta diretta nei confronti dei calciatori della squadra locale. Tuttavia, l’azione non ha avuto seguito grazie al tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine presenti all’interno dell’impianto sportivo, che hanno impedito l’irruzione e riportato la situazione sotto controllo.

In seguito ai fatti accaduti, il questore ha deciso di applicare il Daspo urbano ai due tifosi coinvolti, considerati responsabili di aver violato le norme sulla sicurezza e l’ordine pubblico.

Il provvedimento avrà una durata di due anni, periodo durante il quale i destinatari saranno tenuti a rispettare una serie di restrizioni volte a impedire comportamenti simili in futuro. Tra queste, è probabile che rientri il divieto di accesso alle manifestazioni sportive o ad altre aree sensibili della città.

Sezione: Serie C / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print