L'ultimo arrivato in ordine di tempo in casa Scafatese che ha ripreso ieri la preparazione in vista dell'importante match contro l'Akragas. Primo giorno di lavoro per Giuseppe Maiorano sotto la guida di mister Gianluca Atzori. Ai canali ufficiali del club, il centrocampista ha rilasciato le prime impressioni dopo il suo approdo in gialloblù.

«Ho avuto subito impressioni positive. Un gruppo molto unito, fatto di ragazzi perbene che hanno molta voglia di mettersi a disposizione, di imparare e di provare a far di tutto per provare a raggiungere l'obiettivo. Lo staff mi ha fatto subito anch'esso una bellissima impressione: mi hanno subito accolto bene, il mister mi ha subito spiegato un pochino cosa vuole da me. Sicuramente ci vorrà un po' di tempo, però avrà la mia massima disponibilità».

Con le motivazioni giuste la Scafatese può essere lì a lottare fino alla fine? «Io penso che non bisogna fare troppe calcoli in questo momento, sicuramente c'è tanto terreno da recuperare però bisogna pensare partita dopo partita, cercare di fare il massimo e cercare di vincerle tutte. So che non è facile, proprio per questo non bisogna pensare troppo sul lungo periodo ma pensare settimana dopo settimana».

Qual è il tuo obiettivo in questa nuova avventura a Scafati? «Il mio obiettivo è cercare di portare la Scafatese più in alto possibile, di mettermi a disposizione dei compagni e dello staff e di farmi apprezzare non solo come calciatore ma soprattutto come come uomo. Perché credo che l'uomo alla fine rimane, i calciatori vanno e vengono. Quindi, è importante dare il massimo da tutte e due punti di vista».

Sezione: Serie D / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 08:00
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print