Un importante cambio al vertice segna una nuova fase per la storica società calcistica Alma Juventus Fano. L'ormai ex presidente Salvatore Guida ha ufficializzato il passaggio di consegne all'imprenditore Carmelo Cogliandro, figura già nota nell'ambiente granata per i suoi precedenti interessamenti al club.

La notizia è stata comunicata direttamente da Guida, che ha annunciato la firma del contratto preliminare e il contestuale conferimento dei poteri di gestione al nuovo presidente. "Oggi ho effettuato la firma del preliminare con il signor Carmelo Cogliandro, nominandolo presidente e dandogli la delega con poteri di firma sia sportiva che amministrativa", ha dichiarato Guida.

Nel suo intervento, l'ex presidente non ha risparmiato critiche alla comunità locale, sottolineando come nessun esponente del territorio, sia dal mondo politico che amministrativo, si sia fatto avanti per sostenere una società che vanta ben 119 anni di storia. Ha evidenziato invece il coraggio di Cogliandro che, nonostante stia affrontando delle sfide personali di salute, ha deciso di impegnarsi in prima persona per il futuro del club.

"Soltanto Carmelo, che combatte una battaglia dura di vita e di salute, nonostante le difficoltà ha dimostrato di amare talmente tanto questi colori da fare questo passo, in solitaria, in questo momento", ha affermato Guida, concludendo il suo intervento con un augurio di successo per la nuova gestione, che secondo le sue previsioni "porterà importanti risultati".

Il passaggio di proprietà segna quindi l'inizio di un nuovo capitolo nella storia dell'Alma Juventus Fano, con Cogliandro che assume ora la piena responsabilità della gestione sia sportiva che amministrativa della società granata.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 19:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print