L'avventura in panchina di Alberto Falco al Borgaro Nobis giunge al termine dopo la recente sconfitta casalinga per 2-0 contro la Sanremese. La società militante nel girone A di Serie D ha scelto un profilo di grande esperienza per provare a raggiungere la salvezza: Ezio Rossi, figura storica del calcio italiano sia come giocatore che come allenatore.

La carriera di Rossi è profondamente legata al Torino, dove ha mosso i primi passi nel settore giovanile fino a conquistare l'esordio in Serie A con la maglia granata. Il suo percorso da calciatore lo ha poi portato a vestire le maglie di diversi club prestigiosi come Lecce e Verona, prima di proseguire la carriera in categorie inferiori con Mantova, Legnago e Treviso.

Ma è soprattutto nella sua carriera da allenatore che Rossi ha lasciato un'impronta significativa nel calcio italiano. Il suo periodo più brillante lo ha vissuto sulla panchina della Triestina, guidando il club a una doppia promozione consecutiva dalla Serie C2 fino alla Serie B. Da lì è iniziato un lungo percorso che lo ha visto guidare numerose squadre: è tornato al Torino, per poi allenare Treviso, Padova, Grosseto, Gallipoli, Canavese, Cuneo, Casale, Bustese Milano City, PDHAE e Città di Varese. La sua ultima esperienza risale alla scorsa stagione, quando ha guidato nuovamente la squadra valdostana fino al marzo scorso.

Il destino vuole che il suo esordio sulla panchina del Borgaro Nobis avverrà proprio contro una sua ex squadra, il Città di Varese, attualmente seconda in classifica e in un ottimo momento di forma con tre vittorie consecutive. Una sfida particolarmente impegnativa per iniziare questa nuova avventura, ma fondamentale per la corsa salvezza dei gialloblù.

Sezione: Serie D / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print