Il panorama calcistico campano si appresta a vivere un interessante sviluppo con Michele Pazienza che si prepara ad assumere la guida tecnica del Benevento.

L'allenatore, dopo la sua esperienza con l'Avellino nella stessa stagione, si appresta a intraprendere una nuova sfida sempre nel campionato di Serie C, ma questa volta alla guida dei giallorossi sanniti.

Secondo le indiscrezioni raccolte, Pazienza è in procinto di sottoscrivere un accordo contrattuale di due anni con il club del presidente Vigorito. Il contratto includerebbe anche una clausola di estensione automatica in caso di promozione in Serie B, a testimonianza delle ambizioni della società e della fiducia riposta nel tecnico.

L'arrivo di Pazienza sulla panchina del Benevento fa seguito all'esonero di Gaetano Auteri, segnando un cambio di rotta nella gestione tecnica della squadra. Si prospetta quindi una situazione particolare nel calcio campano, con Pazienza che si trova a competere per il titolo nella stessa stagione ma con due squadre diverse.

Questa mossa della dirigenza sannita evidenzia la volontà di dare una svolta al proprio percorso sportivo, puntando su un tecnico che ha già dimostrato di saper gestire le pressioni di una piazza ambiziosa come quella di Avellino. La scelta di un contratto biennale con opzione sottolinea inoltre la volontà di impostare un progetto tecnico di medio-lungo termine.

Sezione: Serie C / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 20:31
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print