Si è conclusa l'esperienza di Niccolò Zanellato al Catania, con il centrocampista che si è trasferito al Lecco. In un'intervista rilasciata a Unica Sport, riportata da Tuttocalciocatania.com, il giocatore ha voluto chiarire le circostanze del suo addio al club etneo.

"Volevo ringraziare i tifosi e la città di Catania perchè sono stato sempre benissimo. I tifosi sono incredibili, il cuore del Catania", ha dichiarato Zanellato, che ha poi aggiunto: "Non sarei mai voluto andare via come non ho mai voluto essere fuori lista. Ho sempre combattuto per essere messo dentro, sono state scelte societarie".

Il centrocampista ha espresso parole di stima per i suoi ex compagni di squadra, definendoli "eccellenti" e invitando i tifosi a continuare a sostenerli: "Mi auguro che possiate continuare a sostenerli, mai dubitare di loro perchè sono persone vere a cui sono legato, che vogliono il meglio per il Catania".

Sulla sua esclusione dalla squadra, Zanellato ha fatto chiarezza sul ruolo dell'allenatore: "L'allenatore è stato abbastanza ininfluente, non mi ha mai considerato nonostante all'inizio avessi svolto un ottimo ritiro. Sono rimasto vari mesi senza giocare, immeritatamente". Il giocatore ha anche citato altri compagni che hanno vissuto una situazione simile, menzionando Monaco, Rapisarda, Chiricò e Silvestri.

Nonostante l'addio, Zanellato ha manifestato il suo legame con la città siciliana, promettendo: "Mi dispiace molto, spero sia un arrivederci. Tornerò sicuramente a Catania".

Sezione: Serie C / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 09:45
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print