L'Ossese è stata eliminata dalla Coppa Italia Dilettanti dopo aver pareggiato 2-2 contro il Montespaccato nella gara di ritorno, un risultato che non è bastato a ribaltare il 3-1 subito all'andata. I bianconeri, chiamati all'impresa al Walter Frau, hanno mostrato carattere ma sono stati fermati dalla doppietta del bomber laziale Damiani.

La formazione di Demartis è partita forte, cercando subito di indirizzare la gara verso la rimonta. Al 5' è arrivato il vantaggio: Mascia ha colpito il palo con un sinistro, ma Franchi è stato il più lesto di tutti a ribadire in rete, accendendo l'entusiasmo del pubblico di casa.

I bianconeri hanno continuato a spingere, ma al 16' il Montespaccato ha pareggiato alla prima occasione utile: Vitelli ha servito Damiani in area, che con un preciso destro al volo ha trovato l'incrocio dei pali, realizzando il suo ventesimo gol stagionale.

La reazione dell'Ossese è stata immediata: al 19' Tuccio ha riportato avanti i padroni di casa con un grande sinistro da fuori area, che ha attraversato una selva di gambe prima di superare Aquiles.

Nella ripresa l'Ossese ha cercato il terzo gol che avrebbe portato la sfida ai rigori, ma è stato il Montespaccato a colpire. Al 12' Damiani ha firmato la sua doppietta personale con un preciso piatto destro su una respinta corta della difesa bianconera.

I padroni di casa hanno tentato il tutto per tutto con gli ingressi di Pinna, Vinci e Virdis, creando diverse occasioni pericolose, ma la porta di Aquiles è rimasta inviolata. Al 36' la situazione si è ulteriormente complicata con l'espulsione di Saba per un fallo su Dovidio.

Nonostante l'inferiorità numerica, l'Ossese ha continuato ad attaccare fino al triplice fischio, ma il risultato non è più cambiato.

Il Montespaccato avanza ai quarti

Con questo pareggio per 2-2, il Montespaccato passa il turno con un risultato complessivo di 5-3 nelle due gare. La squadra romana affronterà nei quarti di finale la vincente tra Venafro (Molise) e Giulianova (Abruzzo).

il tabellino

Ossese: Ant. Sechi; Madeddu (29' st Munua), Fancellu, Russu, Tuccio; Gueli (16' st Pinna), Nurra (33' st Porcheddu); Bah (26' st Virdis), Saba, Mascia (16' st Vinci); Franchi. A disp. Carboni, Balbo, Al. Sechi, Ubertazzi. All. Giacomo Demartis

Montespaccato: Aquiles; Laurenzi, Tamburlani, Anello; Giordano (1' st Dovidio), Colace, Putti, Vitelli (23' st Fofi), Cervoni; Giordani (14' st Scognamiglio), Damiani (43' st Pallocca). A disp. Tassi, Cantoni, Fulvi, Rotondo. All. Andrea Bussone

Arbitro: Lorenzo Ferroni di Fermo

Reti: 5' pt Franchi, 15' pt Damiani, 19' pt Tuccio, 12' st Damiani

Note: Espulso al 36' st Saba. Ammoniti: Madeddu, Fancellu, Tamburlani, Scognamiglio. Recupero: 2' + 4'

Sezione: Coppa Italia Dilettanti / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 23:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print