Finisce 0-0 la gara d'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti tra Venafro e Giulianova, disputata allo stadio "Marchese A. Del Prete" davanti a un folto pubblico. La qualificazione si deciderà tra sette giorni nel match di ritorno al "Fadini" di Giulianova.

I padroni di casa, guidati dall'ex Matese Corrado Urbano e galvanizzati dai recenti risultati positivi tra coppa e campionato, hanno mostrato una buona organizzazione di gioco, creando le occasioni più pericolose nel primo tempo. La più nitida al 20', quando una conclusione a giro di Lombardi si è stampata sulla traversa.

Nella ripresa il ritmo è calato, complice anche la girandola delle sostituzioni, con poche emozioni da segnalare. Nel finale, il Giulianova di mister Cappellacci è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Mbaye, sanzionato per un fallo di reazione.

Tutto rimandato dunque alla gara di ritorno in Abruzzo, dove si deciderà chi accederà al turno successivo della competizione.

Venafro – Giulianova 0-0

Venafro: Roncone, Tomassi, Mema, D’Errico, Sabatino, Martey (88’Di Ciaccio), Fruscella, Ricamato, Sanchez, Lombardi (86’Parisi), Kane (75’Nardelli). A disposizione: Fiacco, Tizzani, Ciolli, Militano, Lamberti, Secondino. Allenatore Corrado Urbano.

Giulianova: Boccanera, Mesisca (65’Riefolo), Mbaye, Ceccani, Esposito, Pastafiglia, Barlafante (70’Finizio), Donatangelo (65’Carbonelli), De Filippo, Palma (65’Massetti), Giglio. A disposizione: Cerroni, Sarno, Venditti, Tonelli, Cesario. Allenatore Roberto Cappellacci.

Arbitro: Marco Belingheri di Lecco (Materozzi – Valenti) – Quarto ufficiale Simone Palmieri

Espulso Mbaye al 36' del secondo tempo. Ammonito Martey.

Sezione: Coppa Italia Dilettanti / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 22:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print