Il Lecce si prepara ad affrontare l'Udinese in una sfida che si preannuncia impegnativa. In vista dell'incontro, in programma stasera alle 20.45 al Via del Mare, il tecnico Marco Giampaolo ha incontrato la stampa per presentare la partita contro i friulani.

"Dire che sarà una gara difficile è scontato, ma per noi non deve essere una novità. Giocare partite complicate deve far parte dell'ordinario, come pranzare o allenarsi", ha dichiarato Giampaolo, sottolineando come ogni settimana richieda un approccio diverso. "Questo campionato ti costringe a preparare di settimana in settimana una partita completamente diversa rispetto a quella giocata precedentemente. Ognuno ha il proprio modo di giocare e la nostra preparazione non è mai standardizzata, ci sono situazioni che cambiano di continuo".

Sul valore degli avversari, l'allenatore ha precisato: "Non temo qualcosa dell'Udinese in particolare, ma so che è un avversario complicato da battere. Sono fisici, ma anche di qualità, non rinunciano a giocare. Su palla inattiva sono molto pericolosi, a differenza nostra, e sono reduci da un bel momento di forma".

Giampaolo potrà contare sull'intera rosa per la partita di domani. Dopo qualche acciacco, tutti i giocatori saranno a disposizione: "Pierotti ha avuto un problema alla caviglia, ma credo lo abbia smaltito pienamente. Guilbert invece sta bene, a Monza l'ho tirato fuori perché esausto. Adesso abbiamo tanti ragazzi a disposizione, la rosa è lunga", ha spiegato il mister, che ha poi aggiunto: "Sono abituato a far giocare sempre chi sta meglio, ed a parità di condizione sono costretto a fare delle scelte".

Anche Berisha, assente a Monza per febbre, sarà della partita. Interpellato sulla possibilità di vedere il giovane mediano albanese in campo insieme a Helgason, Giampaolo ha chiarito: "Potenzialmente parlando, Berisha ed Helgason possono giocare contemporaneamente, ma solo se sono entrambi al massimo della condizione. Purtroppo è un discorso che al momento non si pone".

Per quanto riguarda la formazione, l'unico ballottaggio riguarderà il centrocampo, con Coulibaly e Ramadani in lizza per affiancare Pierret ed Helgason. In difesa sarà confermato Gaby Jean, mentre Gaspar potrebbe entrare a partita in corso. Dalla panchina pronti a subentrare Karlsson, N'Dri, Rebic e Rafia. Tutto lascia presagire che verrà confermato lo stesso undici titolare visto a Monza cinque giorni fa.

Sezione: Serie A / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 09:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print