Una partita che si preannuncia a senso unico quella tra Picerno e Taranto, con le due squadre che vivono momenti diametralmente opposti. Il Picerno, reduce da cinque pareggi consecutivi, si presenta all'appuntamento con l'obiettivo concreto di tornare finalmente alla vittoria, mentre il Taranto attraversa una fase estremamente delicata della propria storia.

La situazione degli ionici è particolarmente critica: il club attende il verdetto della Covisoc, previsto per il 27 febbraio, che determinerà la possibile esclusione della squadra dall'attuale campionato. Un momento così complesso che i bookmaker hanno persino deciso di non quotare più la partita.

In questo contesto, il tecnico del Picerno Francesco Tomei si appresta a schierare la sua squadra con il consolidato 3-4-1-2. La formazione vedrà la presenza certa dell'ex Manetta in difesa, mentre in attacco si profila l'impiego dal primo minuto del tarantino Maiorino a supporto del tandem offensivo Esposito-Volpicelli. Data la natura dell'incontro, che si prospetta più simile a un allenamento che a una partita ufficiale, non è da escludere un ampio turnover da parte del tecnico.

Sul fronte opposto, il Taranto guidato da mister Murgia si presenterà con un 4-4-1-1 composto principalmente da giovani provenienti dal settore giovanile. Una situazione che rende quasi superflua qualsiasi analisi tattica o considerazione tecnica sulla formazione ospite.

Le probabili formazioni:

Picerno (3-4-1-2): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti; Cardoni, Maselli, Franco, Guerra; Maiorino; Volpicelli, Esposito. Allenatore: Tomei.

Taranto (4-4-1-1): Caputo; Bello, Picardi, Fiorentino, Lenti; Magri, Candela, Gagliano, Pastore; Zerbo; Zingarelli. Allenatore: Murgia.

Sezione: Serie C / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 14:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print