A due giorni dall'incontro con l'Enna, il tecnico della Reggina, Bruno Trocini, ha incontrato i giornalisti per analizzare la settimana di preparazione e le condizioni della squadra.

"Settimana diversa. Siamo tornati a lavorare forte in una certa maneria, concentrandoci di più sul campo, mentre la scorsa settimana abbiamo dovuto toccare altri aspetti. Siamo consapevoli della necessità di fare risultato sempre, di provare sempre a vincere e proveremo a farlo sempre anche se non sarà semplice", ha dichiarato l'allenatore come ripreso da tiforeggina.it.

Riguardo alle condizioni di Forciniti e Grillo, Trocini ha spiegato: "Stanno meglio entrambi, hanno cominciato a fare qualcosa con la squadra. La prossima settimana dovrebbero fare tutta la settimana con la squadra e saranno a disposizione. Adesso è prematuro per questa domenica".

Il tecnico si è espresso anche sul recente rinnovo di Perri: "Marcel è cresciuto moto, fisicamente anche perché sta molto attento. Nel suo ruolo c'è grande concorrenza però è cresciuto tanto ed il suo rinnovo è giusto perché è di grande prospettiva".

Trocini ha poi chiarito le sue scelte tecniche che hanno portato all'esclusione di alcuni giocatori anche dalle convocazioni: "Sono decisioni che vanno prese, non c'è niente di definitivo. Nel mio ruolo sono portato a dover fare delle scelte quotidiane in funzione di quello che vediamo. Dispiace dover portare solo 20 giocatori e lasciare fuori qualcuno ma vanno fatte delle scelte".

Alla domanda se il distacco di sei punti dal Siracusa sia recuperabile, l'allenatore ha risposto con determinazione: "Non mi è mai successo di rincorrere così da secondo, sono arrivato due volte secondo in passato ma in corso partendo da più dietro. Noi abbiamo la volontà ferma e ferrea di crederci perché il calcio ci insegna a non dare nulla per scontato perché non dovremo avere rimpianti. Abbiamo la testa per provare a vincere tutte le partite".

Infine, sul prossimo avversario, Trocini ha commentato: "La differenza la fa il nostro approccio e la nostra voglia di non sbagliare. Affrontiamo una squadra che viene al Granillo con grande entusiasmo, come sempre, non sarà facile e dovremo avere l'approccio giusto".

Sezione: Serie D / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 14:00
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print