Il Comitato Regionale FIGC della Lombardia ha comunicato oggi, attraverso il bollettino ufficiale numero 34, importanti modifiche al calendario dei tre gironi di Eccellenza. La ragione degli spostamenti è legata allo svolgimento del Torneo delle Regioni, in programma in Sicilia il 12 aprile.

Le variazioni interessano due giornate del girone di ritorno. La quattordicesima giornata, inizialmente prevista per il 13 aprile, è stata posticipata al 27 aprile. Di conseguenza, anche il quindicesimo turno subisce uno slittamento: dall'originale data del 27 aprile viene spostato al 4 maggio.

Questi cambiamenti hanno un effetto a cascata sulla fase finale del campionato: playoff e playout prenderanno il via con una settimana di ritardo rispetto al programma iniziale, con la prima data fissata per l'11 maggio.

La riorganizzazione del calendario si è resa necessaria per permettere il regolare svolgimento del Torneo delle Regioni, importante manifestazione del calcio giovanile italiano che quest'anno avrà come teatro la Sicilia.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print