Si profila il ritorno da titolare di Nicola Bizzotto nella difesa del Monopoli per la delicata trasferta di Crotone. Il difensore veneto, che non parte dal primo minuto dal 5 gennaio scorso nella vittoriosa trasferta di Potenza contro il Sorrento, si candida a sostituire lo squalificato Antony Angileri.

L'esperienza del trentacinquenne, che vanta 126 presenze e 3 reti con la maglia biancoverde di cui è diventato un simbolo, potrebbe rivelarsi preziosa per una squadra che nelle ultime tre partite non ha conosciuto vittoria e ha visto aumentare il numero di reti subite. Bizzotto, pilastro della retroguardia nella seconda parte della scorsa stagione, era finito ai margini delle rotazioni a causa dell'esplosione del duo Angileri-Viteritti, che ha garantito dinamismo alla linea difensiva guidata da Miceli.

La sfida che attende il Monopoli è tra le più complesse del campionato: il Crotone può contare su un reparto offensivo di primo livello con Tumminello, Gomez, Vitale e la possibilità di inserire a partita in corso Oviszach o Jacopo Murano. Una batteria di attaccanti che metterà a dura prova la difesa pugliese, chiamata a riscattare la sconfitta interna contro il Catania.

Il tecnico Alberto Colombo non ha ancora sciolto le riserve: l'alternativa a Bizzotto è rappresentata da Kevin Miranda, la cui brillantezza potrebbe rivelarsi utile soprattutto nel confronto con un elemento esplosivo come Oviszach. Gli ultimi allenamenti saranno decisivi per la scelta definitiva.

Sezione: Serie C / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 11:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print