Il Sandonà è stato matematicamente eliminato dalla Coppa Italia Dilettanti, fase nazionale, dopo una pesante sconfitta per 5-1 subita contro il Brixen nella trasferta di Bressanone.

Dopo aver pareggiato nel match d'esordio contro il Codroipo, i biancocelesti si sono presentati in Alto Adige con una formazione ampiamente rimaneggiata, che ha visto anche l'esordio assoluto del giovane Bisiol, classe 2009. La squadra veneta era obbligata a vincere per mantenere vive le speranze di qualificazione al turno successivo.

La partita ha preso subito una piega sfavorevole per gli ospiti, con i padroni di casa che hanno sbloccato il risultato al 13' grazie a Menghin, per poi raddoppiare poco dopo con Sanna. Al 29' Crivaro è riuscito a segnare la rete che sembrava poter riaprire l'incontro, ma le speranze del Sandonà sono state rapidamente spente appena tre minuti più tardi, quando Mellarini ha realizzato il terzo gol per il Brixen.

Nella ripresa, anziché assistere alla rimonta sperata dai veneti, il divario si è ulteriormente ampliato con le reti di Nardone e Ausserhofer che hanno fissato il punteggio finale sul 5-1, sancendo l'eliminazione matematica del Sandonà dalla competizione.

il tabellino

Brixen - Sandonà 5-1

Brixen: Dal Cortivo, Rabanser, Nardone, Sanna, Pasquazzo, Wachtler, Ploner, Ausserhofer, Leitner, Menghin, Deporta. A disp.: Weiss, Cia, Nagler, Mueller, Reci, Mellarini, Mlakar, Vasilico, Grassl. All.: Manuel Sullmann.

Sandonà: Teso G., Rocchetto, Crescente, Beghetto, Bisiol, Cassia, Di Sopra, Scroccaro, Scantamburlo, Teso A., Crivaro. A disp.: Battaiotto, Gasparotto, Ruffato, Martin, Dal Ben, Ferrazzo. All.: Bisiol.

Arbitro: Andrea Musumeci Cassino
Assistenti: Alessandro Dri di Reggio Emilia - Mattia Bissioni di Cesena

Reti: 13′ Menghin, 16′ Sanna, 29′ Crivaro, 32′ Mellarini, 59′ Nardone, 65′ Ausserhofer.

Sezione: Coppa Italia Dilettanti / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 19:52
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print