Duro intervento del presidente del Trapani, Valerio Antonini, sulla situazione della Serie C, con particolare riferimento alle vicende di Turris e Taranto. Il numero uno del club siciliano ha espresso la sua preoccupazione attraverso un lungo messaggio pubblicato su X, chiedendo un'immediata presa di posizione da parte degli organi competenti.

"Chiedo al Presidente Marani di pensare seriamente di fermarci per una settimana. Questo campionato deve avere delle regole precise sennò diventa tutto una presa in giro", ha esordito Antonini, proponendo due punti fondamentali: l'esclusione dal campionato per le squadre non in regola con gli stipendi e per quelle inadempienti con le imposte, con retrocessione in Eccellenza.

Il presidente ha poi sottolineato l'impegno finanziario del suo club: "Noi abbiamo pagato quasi 900,000 euro tra stipendi e imposte nel periodo novembre - Gennaio. E lo abbiamo fatto perché dobbiamo rispettare le regole, rispettare gli impegni con il campionato e con i nostri tifosi".

Particolarmente critica la posizione di Antonini sulla situazione del Messina, tanto da ventilare un possibile forfait: "Io sto seriamente pensando a un gesto molto forte come quello di non andare a Messina se la società non proverà di aver pagato le imposte". Il presidente ha comunque espresso apprezzamento per i tifosi messinesi, definendo "veramente ammirevole" il loro supporto alla squadra.

Antonini ha concluso il suo intervento lodando l'operato del presidente federale Gravina e auspicando una riforma totale della Serie C a giugno, definendo l'attuale formato "un campionato impossibile" che solo la gestione del presidente Marani è riuscita a mantenere in piedi finora.

Sezione: Serie C / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 12:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print