Sabato 22 febbraio, alle ore 15, il Campobasso sarà di scena al “Paolo Mazza” di Ferrara per affrontare la Spal in una sfida cruciale. Una partita che promette emozioni, con i rossoblù chiamati a dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Ternana. Mister Fabio Prosperi, alla vigilia del match, analizza lo stato di forma della squadra e le insidie che nasconde la trasferta emiliana.

La vittoria contro la Ternana ha dato fiducia, ma Prosperi guarda oltre il risultato: “Più che il successo, è stata fondamentale la prestazione. Abbiamo iniziato a ricevere risposte sul nostro percorso di crescita e su quello che possiamo ancora migliorare. In questa settimana abbiamo lavorato come sempre, cercando di accrescere le nostre conoscenze e il valore del nostro gioco”.

Una settimana più corta rispetto alle altre, ma non meno intensa: “Ci siamo concentrati sui difetti emersi nelle ultime gare, sugli aspetti in cui dobbiamo migliorare velocemente per arrivare sempre più pronti alle sfide che ci attendono”.

Nonostante una stagione con alti e bassi, la Spal resta un avversario di grande qualità. Prosperi ne riconosce il valore: “A prescindere dalla posizione in classifica, la Spal è una squadra costruita per stare in alto. I numeri e le qualità dei singoli lo confermano. Ha giocatori fuori categoria, elementi importanti in ogni reparto. Questo basta a farci capire che sarà una partita molto impegnativa”.

Anche a Ferrara, il Campobasso non sarà solo. I tifosi rossoblù stanno preparando un’altra vera e propria invasione, come già successo in altre trasferte. Prosperi sottolinea l’importanza di questo sostegno: “Ci segue un’intera città ed è un motivo d’orgoglio per tutti noi. Non ci crea pressione, ma anzi ci dà ancora più voglia di dare il massimo. Sappiamo anche che, poi, i risultati dipendono da tanti episodi, ma il nostro compito è scendere in campo con determinazione e dimostrare quello che sappiamo fare”.

video
Sezione: Serie C / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 13:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print