Lo stadio Comunale di Altopascio si prepara ad accogliere una delle sfide più interessanti della trentesima giornata del girone D di Serie D. Oggi, domenica 6 aprile 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, il Tau Altopascio ospiterà il Ravenna in un match che mette di fronte due squadre protagoniste delle zone nobili della classifica.

Gli ospiti del Ravenna si presentano all'appuntamento occupando il secondo posto in classifica, con ambizioni di promozione ancora vive nonostante i cinque punti di distacco dalla capolista Forlì. La formazione romagnola arriva a questa sfida dopo un periodo di alti e bassi: la dolorosa sconfitta per 3-2 nello scontro diretto contro il Forlì è stata seguita da un convincente successo per 5-2 contro il Corticella, squadra attualmente invischiata nella zona playout.

I padroni di casa del Tau Altopascio occupano invece la quarta posizione in classifica, alle spalle della Pistoiese, terza con un solo punto di vantaggio. Sebbene il divario con il Ravenna sia considerevole, i toscani non sono da sottovalutare, come dimostra la loro posizione tra le prime quattro forze del girone. La squadra di Altopascio sembra inoltre aver trovato un discreto stato di forma nelle ultime partite: dopo una sconfitta tre giornate fa, ha ottenuto un pareggio e poi una vittoria nell'ultimo turno di campionato.

Nonostante sulla carta il Ravenna parta con i favori del pronostico, l'esito dell'incontro è tutt'altro che scontato. Il fattore campo potrebbe giocare un ruolo importante, così come il momento di forma delle due squadre, entrambe reduci da una vittoria nell'ultimo turno di campionato.

Per chi non potrà assistere all'incontro direttamente dallo stadio Comunale di Altopascio, la partita sarà trasmessa in diretta tv e in diretta streaming su Teleromagna.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 09:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print