Il Progresso Calcio rafforza il proprio organigramma dirigenziale con l'ingresso di una figura di spicco nel panorama arbitrale bolognese. Luigi Ferrieri, dopo una lunga e prestigiosa carriera nell'Associazione Italiana Arbitri, è stato nominato responsabile della formazione del club a partire dal 20 gennaio.

Il nuovo dirigente porta con sé un bagaglio di esperienza quarantennale maturata all'interno della sezione AIA di Bologna, dove ha ricoperto ruoli di primo piano come designatore, responsabile degli Osservatori Arbitrali e vice presidente sezionale. La sua nomina si inserisce in un progetto più ampio volto a potenziare la conoscenza regolamentare e l'aspetto comportamentale di tutte le componenti societarie.

La società emiliana punta a fare della competenza e della passione di Ferrieri un punto di forza per la crescita tecnica e comportamentale di calciatori, allenatori, dirigenti e genitori. Una scelta strategica che mira a stabilire nuovi standard qualitativi nella formazione sportiva.

"Sono entusiasta di entrare a far parte del Progresso calcio, società storica del bolognese," ha dichiarato Ferrieri al momento del suo insediamento. "Le sensazioni fin dai primi momenti in società sono positive, ho trovato persone competenti a partire dal presidente Giacobazzi e dal vice presidente Molinari. Cercheremo con il nostro lavoro di dare uno stile alla società che dovrà essere di esempio per tutta la regione."

L'arrivo di Ferrieri segna così l'inizio di un nuovo capitolo per il Progresso Calcio, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento nel panorama calcistico regionale non solo per i risultati sportivi, ma anche per la qualità della formazione e dell'etica sportiva.

Sezione: Serie D / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 06:30
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print