La stagione dello Spezia continua a essere segnata da imprevisti, soprattutto tra i pali. L'ultimo a fermarsi è stato Stefano Gori, il portiere che aveva perso il posto da titolare in favore di Chichizola. Una forte lombalgia lo costringe a saltare la trasferta di domani contro la Carrarese, aggravando ulteriormente una situazione già critica nel reparto.

Un'emergenza senza precedenti L'infortunio di Gori si aggiunge a una lunga lista di assenze tra i portieri. Da inizio stagione, il tecnico Luca D'Angelo ha già dovuto fare a meno di diversi estremi difensori, tra cui Sarr, Mascardi, Crespi, Mosti e Plaia (attualmente in prestito al Torino). Una rotazione così ampia è un fatto quasi unico nel calcio professionistico e sottolinea le difficoltà che lo Spezia sta incontrando nel trovare continuità tra i pali.

Leonardo pronto al debutto? Per sopperire a queste assenze, D'Angelo potrebbe essere costretto a convocare Michele Leonardo, giovane portiere classe 2007 della Primavera. Il ragazzo si è allenato regolarmente con la prima squadra durante la settimana e sembra pronto a raccogliere questa inaspettata opportunità. La sua convocazione sarebbe un record negativo per lo Spezia, che si troverebbe così a schierare il settimo portiere diverso in una sola stagione.

Sezione: Serie B / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 15:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print